Golden Globe 2018: Coco è il Miglior film d’animazione

di Federica Marcucci

Non c’erano dubbi: dopo il grandissimo successo in tutto il mondo Coco si aggiudica il Golden Globe 2018 e va dritto verso il Premio Oscar. Raccontando con rispetto e originalità la coloratissima cultura messicana, il film Disney Pixar è stato in grado di conquistare i cuori di pubblico e critica. Merito di una trama sfaccettata, capace di emozionare toccando tematiche come l’importanza delle proprie radici, ma anche quella di seguire le proprie passioni.

Il Golden Globe 2018 per Coco è stato ritirato dai produttori che hanno ringraziato tutti coloro che, nel corso di 6 lunghi anni hanno collaborato alla realizzazione del film.

LEGGI ANCHE: COCO TUTTI I TESTI E LE CANZONI DELLA COLONNA SONORA

Con la sua vittoria ai Golden Globe 2018, Coco ha battuto altri film d’animazioni candidati. Tra questi vi erano Baby Boss, The Breadwinner, Ferdinand e Loving Vincent.

‪Congrats to the cast and crew of #PixarCoco on the #GoldenGlobes win for Best Animated Feature!‬

Un post condiviso da Disney•Pixar’s Coco (@pixarcoco) in data:

Se non avete ancora visto Coco c’è ancora tempo! Correte al cinema… e preparate qualche fazzoletto. Uscirete dalla sala cantando la theme song Remember Me e un bel sorriso agrodolce, ma straordinariamente emozionati.

Per scoprire di più sui Golden Globe 2018, sui vincitori e su tutto quello che sta accadendo in questo momento a Hollywood restate con noi! In arrivo tante altre news in diretta!

Che cosa ne pensate della vittoria di Coco ai Golden Globe 2018? L’avete già visto al cinema?

Articoli Correlati