Golden Globe 2018: James Franco vince come Miglior attore per The Disaster Artist

di Federica Marcucci

È James Franco il vincitore del Golden Globe 2018 nella categoria Miglior attore protagonista in un musical o commedia. L’attore si è aggiudicato il premio grazie alla sua incredibile performance nel film The Disaster Artist. James Franco ha vinto scontrandosi insieme ad altri grandi attori come Steve Carell, La battaglia dei sessi; Ansel Elgort, Baby Driver; Hugh Jackman, The Greatest Showman; Daniel Kaluuya, Get Out.

James Franco, ritirando il suo Golden Globe 2018, ha fatto salire sul palco un ospite a sorpresa. Si tratta di Tommy Wiseau, il personaggio da lui interpretato in The Disaster Artist. Il film, diretto, co-prodotto e interpretato da Franco, è infatti ispirato alla vera vicenda di Wiseau.

Regista di The Room nel 2003, Wiseau è considerato l’autore di uno dei film più brutti della storia del cinema e per questo diventato un vero e proprio cult.

The Disaster Artist ha avuto una distribuzione limitata negli Stati Uniti. In Italia non è stato ancora distribuito. Forse, grazie alla vittoria di James Franco ci saranno alcune facilitazioni… staremo a vedere!

Per restare aggiornati sui Golden Globe 2018 continuate a seguirci in diretta! Vi aspettano tante altre news interessanti!

Che cosa ne pensate della vittoria di James Franco ai Golden Globe 2018 per la sua performance in The Disaster Artist?

Articoli Correlati