Golden Globe 2018: Tre manifesti a Ebbing, Missouri è il miglior film drammatico

di Federica Marcucci

In un’edizione dei Golden Globe caratterizzata dalla volontà dello showbusiness di dire basta alle violenze e alle differenze di genere sono significative le vittorie nelle categorie miglior film. Da una parte c’è Lady Bird, storia d’affermazione di una giovane donna sullo sfondo dell’assolata città di Sacramento, dall’altra parte la storia di una madre della provincia americana.

Quest’ultima, interpretata da Frances McDormand, anche lei vincitrice del Golden Globe 2018 come Saoirse Ronan, ingaggia una guerra con la polizia locale. Dopo il brutale assassinio della figlia, la donna è infatti convinta che le forze dell’ordine non abbiano fatto tutto il possibile per trovare e punire il colpevole.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dall’11 gennaio. Il film è diretto da Martin McDonagh e vede nel cast anche Frances McDormand, Woody Harrelson e il neo Golden Globe 2018 Sam Rockwell.

 

Restate con noi per scoprire di più su tutte le ultime news della premiazione!

Che cosa ne pensate della vittoria ai Golden Globe 2018 del film Tre manifesti a Ebbing, Missouri? Pensate di andare a vederlo al cinema quando uscirà?

Articoli Correlati