Coco: ecco dove vedere il film Pixar in streaming

di Federica Marcucci

Se siete dei fan della Disney Pixar avrete sicuramente visto Coco, uno degli ultimi capolavori dello studio d’animazione. Da oggi il film è disponibile anche su Netflix: l’occasione perfetta per vederlo per la prima volta o rivederlo.

Ecco l’annuncio di Netflix:

Vincitore dell’Oscar per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone nel 2018, Coco è stato apprezzato da pubblico e critica per il modo in cui è riuscito a raccontare le tradizioni messicane. Sulle note di una colonna sonora rimasta nel cuore di tutti, il film narra la storia di un bambino che coltiva il sogno di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz.

Lacrime ed emozioni in puro stile Pixar sono garantite e… non importa quante volte l’avete visto: piangerete comunque!

Guarda il trailer del film:

Disney•Pixar Coco - Trailer Ufficiale Italiano

La trama del film:

Miguel Rivera è un dodicenne che vive nella sua famiglia nella cittadina di Santa Cecilia. Appassionato di musica, il ragazzo sogna segretamente di diventare un musicista come il suo idolo: il famoso cantante Ernesto de la Cruz.

Peccato però che la sua famiglia, in particolare sua nonna, non sia d’accordo. Anche suo nonno era un musicista che per seguire il sogno ha abbandonato la sua famiglia. Le cose però sono destinate a prendere una piega inaspettata.

Nel corso dei preparativi del Dia de Los Muertos, la tradizionale ricorrenza messicana per ricordare i defunti, Miguel si ritrova inaspettatamente nel mondo dei morti. Qui incontrerà i suoi parenti trapassati e scoprirà un importante segreto destinato a cambiare non solo il suo destino, ma anche le sorti di tutta la sua famiglia.

Siete contenti che Coco sia da oggi disponibile anche su Netflix? Pensate di rivederlo in attesa dei nuovi film Disney Pixar?

Articoli Correlati