GingerGeneration.it

Glee: #TwoYearsWithoutCory – L’omaggio di Lea Michele e dei fan!

scritto da Alessia Bisini

Sono già passati due anni dalla scomparsa prematura di Cory Monteith, il giovane attore canadese conosciuto e letteralmente amato da tutti i fans della serie tv di FOX Glee (che ha chiuso la sua sesta stagione lo scorso Aprile).

Cory interpretava Finn Hudson, il bel quarterback nonché fidanzato di Rachel Berry (Lea Michele) ed era uno dei personaggi preferiti del telefilm a cui ha preso parte per ben quattro stagioni. Al termine della quarta stagione di Glee Cory aveva scelto di andare in rehab volontariamente a causa di una serie di problemi legati all’assunzione di sostanze stupefacenti e droghe. Nonostante l’attore avesse già vissuto un periodo difficile in passato, sembrava esserne uscito definitvamente. Tuttavia, il 13 luglio 2013  era stato trovato morto nella sua camera da letto in un hotel a Vancouver in Canada, dove si trovava con alcuni amici.

Inutile dire quanto il dolore per questa gravissima perdita si sia radicato nel cuore dei suo fans. Oggi, a distanza di due anni, sono proprio i magnifici fans di Glee e di Cory a lanciare un hashtag che è ufficialmente entrato nei trending topics nell’arco di poche ore, ovvero: #TwoYearsWithoutCory (due anni senza Cory). Un omaggio è arrivato anche dalla sua ex collega e fidanzata Lea Michele che ha scritto sul suo account: “Oggi ricordiamo le risate e gioia che hai portato nelle nostre vite ogni giorno. Pensiamo sempre a te e ti vogliamo bene <3″, accompagnato da una foto di Cory che guida verso il tramonto.

 

Oltre al ruolo di Finn Hudson in Glee, Cory era conosciuto dal grande pubblico per i suoi ruoli in serie tv come Kyle XY e Flash Gordon. Nel 2011 aveva recitato in MonteCarlo con Selena Gomez, Katie Cassidy e Leighton Meester e nel 2013, poco prima di morire, aveva finito di girare due film: All The Wrong Reasons e McCanick.

Cory ci manca veramente tantissimo e noi di GingerGeneration.it ti vogliamo omaggiarlo attraverso questo articolo, ricordando quanto il ruolo in Glee sia stato d’ispirazione per tantissimi teenagers di tutto il globo. E come disse una volta Lea Michele durante i Teen Choice Awards 2013: “Non ci dimenticheremo mai del suo bellissimo sorriso e del suo grande cuore“.

Quanti di voi stanno omaggiando Cory Monteith con l’hashtag #TwoYearsWithoutCory?