Giffoni 2019: il 19 luglio è il giorno di Men in Black: International

di Federica Marcucci

A Giffoni 2019 arriveranno anche i Men in Black con l’anteprima di Men in Black: International. L’evento si terrà il 19 luglio, giorno di apertura del festival che, come tutti gli anni, si terrà a Valle Piana. In serata è prevista anche una sorpresa che collega la presenza di Men in Black al Festival attraverso il tema principale della 49esima edizione, ARIA.

Non è ancora stato dichiarato quali membri del cast del film saranno presenti a Giffoni 2019, restiamo dunque in attesa di saperne di più.

Men in Black: International rappresenta l’atteso spin-off dell’amata saga cinematografica che arriverà nei cinema italiani a partire dal 25 luglio. Nel cast del film Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Kumail Nanjiani, Rebecca Ferguson, Rafe Spall, Laurent Bourgeois e Larry Bourgeois. Insieme a loro anche Emma Thompson e Liam Neeson.

I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell’universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all’interno dell’organizzazione Men in Black.

Diretto da Gary Gray e scritto da Art Marcum e Matt Holloway, Men in Black: International è basato sui fumetti di culto realizzati da Lowell Cunningham, e vede tra i produttori esecutivi anche Steven Spielberg.

Un inizio col botto per il Giffoni 2019 che, anche quest’anno, si prepara ad accogliere tantissimi ospiti – sia italiani che internazionali, per altrettanti eventi pensati per i giffoners e per il pubblico. Ideato negli anni ’70, Giffoni rappresenta una perla nel panorama dei festival cinematografici internazionali; il festival è stato infatti pensato sin da subito per i ragazzi, dando a Giffoni un’impronta inconfondibile.

Lo stesso maestro del cinema francese Truffaut, che fece da padrino alla rassegna ancora poco conosciuta, scrisse “Di tutti i festival, quello di Giffoni è il più necessario.”

Che cosa ne pensate di Men in Black come film d’apertura di Giffoni 2019? Voi andrete al festival quest’anno?

Articoli Correlati