Il Re Leone – Edoardo Leo e Stefano Fresi: Ecco cosa significa per noi Hakuna Matata!

di Laura Boni
il re leone stefano fresi edoardo leo

Edoardo Leo e Stefano Fresi sono una delle coppie cinematografiche più divertenti ed amate del cinema italiano degli ultimi anni. Sarà per questo che la Disney li ha scelti per interpretare le voci dell’esilarante duo più rumoroso della savana. Dopo 25 anni dal cartoon originale, torna al cinema in una nuova versione il 21 agosto, Il Re Leone ed i due attori saranno i doppiatori di Pumbaa e Timon.

Ho incontrato i due amici e colleghi a Giffoni 2019, in occasione dell’anteprima italiana del film, dove hanno condiviso i retroscena e gli aneddoti legato al doppiaggio del duo di migliori amici di Simba. Edoardo Leo e Stefano Fresi mi hanno raccontato cosa vedono di Timon e Pumbaa l’uno nell’altro, su quanto di loro stessi hanno potuto mettere nei personaggi e cosa significa per loro Hakuna Matata!

Guarda l’intervista esclusiva di Ginger ai doppiatori de Il re leone:

Oltre a Fresi ed Edoardo Leo, nel cast vocale del film troviamo Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Luca Ward (Mufasa), Massimo Popolizio (Scar) e Toni Garrani (Rafiki).

Il nuovo Il Re Leone, diretto da Jon Favreau, sarà nelle sale italiane il 21 Agosto. Il film, che riporterà sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova, vanta nella versione italiana uno straordinario cast di voci. La cantante e vocal coach americana trapiantata in Italia, Cheryl Porter, interpreta Il Cerchio della Vita nella colonna sonora italiana, già disponibile sulle piattaforme digitali e dal 19 luglio nei negozi.

Articoli Correlati