Giffoni 2019: il 21 luglio Charlie Heaton e Natalia Dyer di Stranger Things

di Federica Marcucci

Ci sarà anche un po’ di Stranger Things a Giffoni 2019! L’organizzazione del festival ha infatti annunciato poco fa che alla cittadella arriveranno anche Charlie Heaton e Natalia Dyer, che nella serie Netflix interpretano rispettivamente Jonathan Byers e Nancy Wheeler.

I due giovanissimi ospiti arriveranno a Giffoni 2019 il 21 luglio per ricevere il Giffoni Experience Award e per incontrare i giovani membri della giuria. L’incontro avrà sede nella storica sala Truffaut, dove Charlie Heaton e Natalia Dyer parleranno ai ragazzi della loro esperienza nell’ambito della recitazione.

Sebbene siano molto giovani possono entrambi contare su una carriera già lanciata grazie a una delle serie tv più importanti del panorama contemporaneo. Creata dai fratelli Duffer, Stranger Things è stata molto apprezzata da critica e pubblico aggiudicandosi molti riconoscimenti importanti. Tra questi ci sono 5 Primetime Emmy Awards e uno Screen Actors Guild award nel 2017.

Proponendo uno scenario che gioca con la nostalgia degli anni Ottanta, la serie è un incredibile mix tra horror, soprannaturale e fantascienza. Il tutto condito da ottime performance attoriali, da Millie Bobby Brown a Winona Ryder, ma anche Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin.

Vi ricordiamo che il Giffoni 2019 si terrà, come tutti gli anni nella bellissima cornice di Valle Piana. L’appuntamento quest’anno va dal 19 al 27 luglio.

Ormai dagli anni ’70 Giffoni rappresenta una perla tra i festival di cinema italiani, distinguendosi sempre per l’alta qualità delle proposte e per il modo con cui i ragazzi vengono avvicinati al cinema – sia per mezzo di attori affermati che di giovani professionisti.

Restate con noi per rimanere aggiornati su tutte le novità di questa edizione del festival, non tutti gli ospiti sono stati ancora annunciati e ci aspettano altre interessanti sorprese.

Siete contenti che Charlie Heaton e Natalia Dyer di Stranger Things saranno a Giffoni 2019? Andrete anche voi al festival quest’anno?

Articoli Correlati