Negli ultimi mesi HBO ha rilasciato tantissime foto promozionali, ma solo a pochi giorni dalla prima puntata della settima stagione di Game of Thrones abbiamo le immagini ufficiali della 7×1, dal titolo Dragonstone, che andrà in onda domenica 16 aprile negli Stati Uniti e in Italia alle 3.00 di notte su Sky Atlantic HD (Qui trovate tutto sulla programmazione italiana e l’evento al Castello Sforzesco di Milano).

Conoscevamo già la sinossi del primo episodio de Il Trono di Spade: Jon (Kit Harington) organizza la difesa del Nord. Cersei (Lena Headey) prova ad avere un confronto alla pari. Daenerys (Emilia Clarke) torna a casa. L’episodio è scritto da David Benioff & D. B. Weiss e diretto da Jeremy Podeswa.

Le sinossi e le foto promozionali, non ci anticipano molto, ma ci danno almeno un’idea sui personaggi che ritroveremo e soprattutto dove li ritroveremo.

DAENERYS TARGARYEN ARRIVA A DRAGONSTONE

Il titolo prende il nome dalla dimora originaria della famiglia Targaryan a Westeros, chiamata in inglese Dragonstone e in italiano Roccia del drago. Come anticipato dalla sinossi e dai trailer, Daenerys finalemente arriva a Westeros con Tyrion, Varys, Missandei e il suo esercito.

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

JON SNOW TIENE UNA “RIUNIONE” CON I LORD DEL NORD

Ritroviamo il nuovo Re del Nord dove l’avevamo lasciato: in piedi davanti ai Lord del Nord che lo hanno eletto loro Re. Jon sembra radunare i suoi uomini per parlare di qualcosa di importante. Sansa Stark è al suo fianco, così come il fido Ser Davos… e c’è anche la mitica Lady Mormont!

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

TORMUND E BRIENNE CONTINUANO A FLIRTARE A GRANDE INVERNO (ANCHE SE LEI PRETENDE DI ESSERE INTERESSATA ALL’ADDESTRAMENTO CON PODRICK)

Ci avevamo sperato in un finale Brienne-Jaime, ma come non shippare Tormund e Brienne?

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

MEERA E BRAN STARK ARRIVANO ALLA BARRIERA (daje!)

Meera e Bran riescono ad arrivare alla Barriera dove vengono accolti dai Guardiani della Notte guidati da Edd, il nuovo Lord Commander.

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

Helen Sloan/HBO

BERIC DONDARRION E IL MASTINO CAVALCANO A NORD

Ecco il ritorno di due personaggi tanto attesi!

Helen Sloan/HBO

CERSEI E JAIME LANNISTER GUARDANO MAPPE AD APPRODO DEL RE

Cersei, la nuova Regina dei Sette Regni, e Jaime complottano davanti a delle mappe o se ne stanno nella sala del Trono. Abbiamo un’unica certezza: Cersei non rinuncia mai a un calice di vino!

Helen Sloan/HBO

SAM E GILLY SONO ALLA CITTADELLA A LEGGERE LIBRI

Qui li abbiamo lasciati e qui li ritroviamo…

gilly e sam2

Cosa vi aspettate dal primo episodio di Game of Thrones 7?