Game of Thrones 7: sinossi e titoli dei primi tre episodi!

di Alice Giusti
got 7 titoli

A una settimana dal debutto della settima stagione di Game of Thrones, HBO ha rivelato titoli e sinossi dei primi tre episodi dei sette che andranno in onda a partire da domenica 16 luglio negli Stati Uniti (QUI trovi come seguire la serie in Italia).

Come sempre, le anticipazioni della trama degli episodi sono molto criptiche e pochi sono i dettagli che emergono, quindi chi è alla ricerca di spoiler succosi resterà deluso. In ogni caso, vediamo di capire cosa succederà attraverso i titoli e i piccoli riassunti a nostra disposizione.

Episodio 7×01 Game of Thrones – Titolo: “Dragonstone”

Sinossi: Jon (Kit Harington) organizza la difesa del Nord. Cersei (Lena Headey) prova ad avere un confronto alla pari. Daenerys (Emilia Clarke) torna a casa.

L’episodio è scritto da David Benioff & D. B. Weiss e diretto da Jeremy Podeswa. Il titolo prende il nome dalla dimora originaria della famiglia Targaryan a Westeros, chiamata in inglese Dragonstone e in italiano Roccia del drago. Nelle prime stagioni di Game of Thrones era il castello in cui Stannis Baratheon viveva e da cui pianificava la guerra contro re Joffrey, insieme a Melisandre e Ser Davos. La puntata, quindi, sarà probabilmente concentrata sull’arrivo della Madre dei Draghi a Dragonstone, per la prima volta.

Episodio 7×02 Game of Thrones – Titolo: “Stormborn”

Sinossi: Daenerys (Emilia Clarke) riceve una visita inaspettata. Jon (Kit Harington) deve confrontarsi con una rivolta. Tyrion (Peter Dinklage) pianifica la conquista di Westeros.

L’episodio è scritto da David Benioff & D. B. Weiss e diretto da Mark Mylod. Anche in questo caso il titolo sembra riferirsi sempre a Daenerys “nata dalla tempesta” (“Stormborn” in inglese). La visita inaspettata sarà quella di Jon Snow, che sappiamo avverà nel corso della settima stagione, magari in cerca di alleati per fronteggiare il pericolo che viene da oltre la Barriera? Jon, dal canto suo, potrebbe essere in qualche maniera tradito da Baelish e Sansa, oppure che arrivi Bran a svelare le vere origini del “figlio” bastardo di Ned Stark? Per quanto riguarda Tyrion, al servizio della Madre dei draghi, è probabile che voglia liberarsi della sorella Cersei, al momento regina dei Sette Regni.

Episodio 7×03 Game of Thrones – Titolo: “The Queen’s Justice”

Sinossi: Daenerys (Emilia Clarke) tiene un processo. Cersei (Lena Headey) restistuisce un regalo. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) impara dai suoi errori.

L’episodio è scritto da David Benioff & D. B. Weiss e diretto da Mark Mylod. Fare delle supposizioni in base a questa sinossi è davvero difficile. Tuttavia, anche in questo caso il titolo sembra sempre riferirsi a Daenerys, in quanto Khaleesi (e quindi Regina) più che a Cersei: la Madre dei Draghi è infatti impegnata a decidere su un processo (a chi? Perchè?) e questo potrebbe spiegare il titolo in cui si parla della giustizia della Regina.

Cosa succederà secondo voi nelle prime puntate di Game of Thrones 7?

Articoli Correlati