GingerGeneration.it

Il Trono di Spade al Castello Sforzesco di Milano: il programma completo del 15 e 16 luglio e come partecipare

scritto da Alice Giusti
trono di spade castello sforzesco

L’attesa è stata lunghissima, ma finalmente l’inverno sta per arrivare: domenica 16 luglio, la prima puntata della settima stagione di Game of Thrones andrà in onda! Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, se siete a Milano, non solo avrete la possibilità di seguire la prima puntata de Il Trono di Spade in tv, ma potrete partecipare a un evento unico, interamente dedicato alla serie tv, presso il Castello Sforzesco! La manifestazione, organizzata da BetterNow per Sky Atlantic HD, si terrà sabato 15 e domenica 16 luglio, nell’ambito delle iniziative dell’Estate Sforzesca promossa dal Comune di Milano. Ecco il programma completo della due giorni e come partecipare.

IL TRONO DI SPADE AL CASTELLO SFORZESCO: COSA È IN PROGRAMMA

“Il Trono di Spade: l’inverno al Castello”, questo il titolo della manifestazione, porterà al Castello Sforzesco un weekend di eventi, istallazioni, rappresentazioni sceniche e musicali dedicati alla serie televisiva più seguita al mondo. A conclusione dell’evento, domenica 16 luglio alle 3:00 di notte verrà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti la prima puntata de Il Trono di Spade 7! 

Non mancheranno le sfilate dei cosplayer, contenuti video speciali per ripassare le precedenti stagioni, concerti live e dj set, previsti per sabato e domenica sera. E ancora le make-up session a tema,  i duelli di spade, le esibizioni di scherma e l’arrivo dei runner della “Marathron”. A Milano, infatti, si concluderà la prima maratona de Il Trono di Spade, iniziata nei giorni scorsi quando un gruppo di maratoneti ha corso per l’Italia, seguendo su uno schermo mobile le prime sei stagioni della serie. L’ultima tappa, prevista per domenica 16, sarà aperta al pubblico e partirà dalla sede di Sky a Rogoredo, mentre l’arrivo è previsto al Castello Sforzesco in tempo per la prima puntata della nuova stagione. Per iscriversi e partecipare, visitate la pagina sky.it/marathron.

Durante l’evento, il pubblico potrà imbattersi anche nei temibili Estranei, arrivati direttamente da oltre la Barriera per portare gli umani nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Nei giorni dell’evento, tra l’altro, potremo vedere il Re della Notte e compagni aggirarsi in giro per la città utilizzando anche la metropolitana, in particolare muovendosi fra le stazioni di Duomo e Cairoli. Fino al 23 luglio, inoltre, alla stazione del Duomo di Milano saranno allestite speciali istallazioni dedicate a Game of Thrones, interattive: insomma sarà proprio come essere traghettati a Westeros, magari in sella ai draghi di Daenerys!

E non mancheranno le iniziative per i patiti dei social: nel Cortile delle Armi sarà possibile giocare ad una “Geo Battle” con le casate de Il Trono di Spade attraverso i propri account social e interagire attraverso un “social wall” posizionato all’interno del Castello  Sforzesco.

IL TRONO DI SPADE AL CASTELLO SFORZESCO: PROGRAMMA DEL 15 LUGLIO (dalle ore 10 alle 23.30)

Nel dettaglio, ecco cosa prevede il programma di sabato 15 luglio:

  • Dalle ore 10.00 possibilità photo opportunity presso le installazioni
  • Ore 18.00: inizio attività nel Cortile delle Armi
  • Ore 21.30: Street Clerks Live

IL TRONO DI SPADE AL CASTELLO SFORZESCO: PROGRAMMA DEL 16 LUGLIO (dalle ore 10 di domenica alle 4 di notte di lunedì 17 luglio)

Questo invece il programma previsto per il 16 luglio:

  • Dalle ore 10.00 possibilità photo opportunity presso le installazioni
  • Ore 18.00: inizio attività nel Cortile delle Armi
  • Ore 19.00: arrivo The Marathron
  • Ore 21.30 :Dj set by Radio Deejay con Alex Farolfi
  • Ore 01.00: Special night de “Il Trono di Spade”: contenuti speciali e 10° puntata della sesta stagione
  • Ore 03.00: Proiezione, in contemporanea con gli Stati Uniti, della prima puntata della nuova stagione de “Il Trono di Spade”

IL TRONO DI SPADE AL CASTELLO SFORZESCO: INGRESSO E COME PARTECIPARE

L’ingresso a entrambe le giornate è gratuito e non c’è bisogno di nessun accredito. Tuttavia, per le iniziative serali, inclusa la visione della prima puntata di GOT, l’ingresso sarà consentito solo fino a esaurimento posti.