Franz: tutte le tue chat in una sola applicazione

di admin
franz

Ti capita mai di essere interrotto continuamente dal tuo telefono che ti dice che ti sono arrivati messaggi? Stai facendo ricerche per la tua tesina e ti vibra il telefono? Stai guardando la nuova canzone di Ariana Grande e ti sembra che ti stiano chiamando o ti stai informando per le vacanze e ti suona il telefono? Sei sul punto più bello della puntata di Sense 8 e non sai se la notifica che hai ricevuto è importante o no? Alla fine non c’è scampo, lasci quello che stai facendo e distogli lo sguardo dal pc. Vai a vedere ed è solo una notifica WhatsApp di un gruppo per una cena a cui neanche vorresti andare!

Suona famigliare?! Soluzioni? La vibrazione! Ma non basta perché tanto la senti. Mettere il telefono in silenzioso? Ti fa sembrare di perdere qualcosa di importante. Come fare allora per non essere distratti da un altro dispositivo mentre stai lavorando al computer?

Arriva Franz!  L’applicazione per desktop gratuita che riunisce fino a dieci chat in un solo posto. Puoi quindi avere in una sola schermata tutte le piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo: WhatApp, Facebook Messanger, Google Hangouts, Skype, WeChat, HipChat Grape, GroupMe, Slack e Telegram.

Sono stati due ragazzi, Stefan Malzner e Jonathan Burke, ad idearla e a renderla disponibile meno di due mesi fa a Vienna.

Lo puoi scaricare se possiedi un sistema operativo Linux (sia a 32 che a 64 bit) ed è disponibile per Mac. Mentre per Windows è ancora in versione beta sia per il 32 che per il 64 bit.

Franz

Quindi che cosa ti comparirà quando l’avrai scaricato? Una sola finestra che ti permette di aggiungere più account per ogni servizio. Quindi potresti aggiungere al servizio di WhatApp il tuo account e quello dell’azienda in cui in un futuro lavorerai come addetto al servizio clienti per esempio.

Una volta scaricato basta inserire i vostri account ed il gioco è fatto. Franz è nato poco tempo fa, ma conta già 10 mila utenti attivi ogni giorno. L’applicazione non è solo utile, ma è anche sicura perché non salva le vostre chat.

Curiosità: si chiama Franz perché vorrebbe darti una seconda possibilità di comunicazione, quella che l’imperatore Giuseppe I d’Austria non ebbe in seguito alla caduta dell’Impero Austriaco.

E tu quante delle chat che Franz ospita usi già?

Articoli Correlati