Netflix: cinque serie Tv da non perdere

di admin
Netflix: cinque serie tv da non perdere

Come spesso accade quando si hanno molte opzioni allettanti e poco tempo, non si sa mai che scegliere. È questo il caso di Netflix, la piattaforma americana che recentemente ha portato in Italia lo streaming di serie Tv e film. Non solo li propone, ma si propone con serie tv proprie. Netflix si rivela così essere non solo uno scopritore di serie tv talentuose, ma anche un mecenate che si fa carico della loro realizzazione, come una vera casa di produzione, però più innovativa. Non mancano infatti richieste di ideatori di serie tv che vogliono produrre la propria idea con Netflix e non con le grandi major.

In linea di massima qui, non troverete quindi i grandi successi già affermati come Game Of Thrones o The Big Bang Theory, ma serie tv minori, destinate però a grandi cose.

Ma ecco le cinque serie tv che assolutamente non potete perdervi su Netflix.

Sense 8 – la serie sviluppata per Netflix è definibile come di fanstascienza, ma non troppo. È la storia di otto persone che provengono da differenti parti del mondo, ma che sono nate nello stesso istante e che hanno sviluppato una connessione telepatica. Saranno in grado di scoprire le loro capacità e aiutarsi a vicenda per difendersi da Whispers che dà loro la caccia?

Orange is the new black – Un carcere femminile, tante storie che si incrociano. La storia principale è quella di Piper Chapman, donna sposata e residente a New York. Sta vivendo la sua vita tranquilla e agiata quando viene condannata a quindici mesi per aver aiutato dieci anni prima Alex Vause (sua amante) a trasportare illegalmente denaro sporco. Dietro le sbarre del carcere di Litchfield le due si incontrano e dopo un iniziale astio sembrano riavvicinarsi.

Modern Family – è la storia di una famiglia moderna per l’appunto. Se vi piace avere i vostri trenta minuti di risate quotidiane non potete perdervi le avventure dei Pritchett. Tra situazioni improbabili, litigate sonore e riappacificazioni familiari questa commedia vale la pena di essere vista. Non per niente sono arrivati alla stagione numero 7.

DareDavil – direttamente dalla Marvel è una di quelle serie che un appassionato non può perdersi e che un non appassionato può godersi anche se non conosce gli omonimi fumetti della Marvel Comics. È la storia di Matt Murdock, affermato avvocato di giorno che ha fondato uno studio legale. Di notte supereroe: da bambino a seguito di un’esposizione a radiazioni ha perso la vista, ma ha acquisito superpoteri.

Jessica Jones – ancora una volta la Marvel la fa da padrona. Basato sull’omonima serie di fumetti, quella di Jessica Jones è la storia di un’ex supereroina che ha smesso con la vecchia vita a causa di un disturbo da stress post-traumatico. Non abbandona però completamente la vecchia vita aprendo un’agenzia di investigazioni per aiutare i supereroi in difficoltà.

Che serie tv guardate su Netflix?