Harry Potter Wizards Unite esce il 21 giugno: ecco i dettagli!

di Marco Della Corte
Harry Potter Wizards Unite: abbiamo una data di uscita

Si chiama Harry Potter Wizards Unite e potrebbe essere l’avventura videoludica definitiva per tutti i fan del maghetto occhialuto nato dalla fantasia della scrittrice J.K Rowling. Dopo le avventure cartacee, cinematografiche e grafiche, finalmente una nuova storia è pronta a sbarcare sui nostri dispositivi iOS e Android.

Harry Potter è ambientato in un mondo a cavallo tra il fantasy e reale, dove l’impossibile diviene possibile. Centinaia le creature fantastiche che popolano la scuola di Hogwarts, istituto in cui Harry studia le arti magiche assieme ai suoi amici Ron Weasley ed Hermione Granger.

HARRY POTTER WIZARDS UNITE: DATA DI USCITA

Harry Potter Wizards Unite e un prodotto videoludico che utilizza la tecnologia della realtà aumentata. Il titolo sarà disponibile per il download a partire dal 21 giugno. Wizads Unite potrà essere scaricato sia su Google Play che su App Store. L’app è sviluppata da Niantic Labs, la stessa che ha lanciato l’acclamato Pokémon Go tre anni fa.

AVRA’ LO STESSO SUCCESSO DI POKEMON GO?

Niantic, con questo nuovo e pretenzioso progetto, potrebbe replicare lo stesso successo di Pokémon Go del 2016. Addirittura, il titolo potrebbe superare di gran lunga la fama dei mostri tascabili, visto che il franchise creato dalla Rowling è ancora molto apprezzato a livello internazionale.

Al pari di Star Wars e Il signore degli anelli, quello di Harry Potter è un vero e proprio universo da approfondire e, ancora, in continua evoluzione. Wizards Unite sembra essere un prodotto molto interessante, in quanto si ripromette di trasportare la magia nel mondo reale. Un po’ come accade nei libri e nei film dedicati al maghetto britannico. Intanto, sarà possibile effettuare una pre-registrazione su Google Play Store, in maniera tale da ricevere una notifica, non appena il gioco sarà pronto per essere scaricato. Non manca molto oramai.

Per aggiornamenti su Harry Potter Wizards Unite ed altri videogames, continuate a seguirci!

Articoli Correlati