Jenson Button, campione di Formula 1

di admin

Jenson Button domenica, con una gara di anticipo, si è aggiudicato il titolo mondiale piloti, ed insieme al suo compagno di squadra Rubens Barrichello anche quello dei costruttori con la Brawn GP. E’ salito sulla prima macchina ad 8 anni, ed anche ora che è sul tetto del mondo sembra non avrene abbastanza.

Dagli inizi ad oggi

Jenson Button è nato 19 Gennaio del 1980 a Frome, nel Regno Unito. Influenzato dalla passione del padre per i rally a soli 8 anni sale sul primo kart, e a 11 vince il titolo cadetto.Fa il suo esordio nella Formula 1 guidando per la Williams a soli 20 anni, dopo di che passa alla Benetton ed alla Renault. In seguito firma per  la scuderia Brawn, che viene rilevata successivamente dalla Honda, finchè nel 2009 non viene ufficializzata la nascita della Brawn Gp. Accanto a Jenson c’è Rubens Barrichello. In questa stagione è salito sul podio parecchie volte, vincendo in Bahrain, Spagna, Monaco e Turchia. E dopo un leggero calo arriva in Brasile, dove domenica gli è bastato il quinto posto per poter vincere il titolo mondale piloti.

Curiosità

Non esce mai di casa senza i suoi Rayban, ama trascorrere le sue vacanze nel sud della Francia, ed in macchina ascolta solo musica live a tutto volume. a proposito di macchine, strano ma vero, Jenson è stato bocciato due volte prima di prendere la patente!

Guarda altre immagini nella fotogallery!

 

F1 Grand Prix of Brazil - Race


 
 

Articoli Correlati