Euphoria – cast: Ecco chi è Barbie Ferreira che interpreta Kat

di Elisa Baroni
euphoria kat

Euphoria è una delle ultime serie firmate HBO (emittente di Game of Thrones ndr). Abbiamo visto la prima puntata e abbiamo capito perchè negli Stati Uniti in molti hanno gridato allo scandalo (leggi la recensione qui). Nel cast ci sono volti abbastanza noti come Zendaya e attori emergenti come Barbie Ferreira. Ecco qualche curiosità sull’attrice che veste i panni di Kat.

Barbara nasce nel Queens a New York il 14 dicembre 1996. Presto si trasferirà nel New Jersey dove frequenterà la Hackensack High School. Cresce con la madre, una cuoca brasiliana e la nonna. La sua carriera inizia nel mondo della moda dopo che manda alcune foto a American Apparel. Diventa modella per questa casa di moda e allo stesso tempo lavora in uno dei negozi del brand. Ha lavorato anche con Adidas, H&M e Forever 21. Nel 2016 entra nella classifica del Time delle 30 teenager più influenti. Barbie ha diretto anche il video musicale Cool di Dounia.

La carriera come attrice comincia invece in una miniserie di Vice intitolata How to behave. Lo show esplora il mondo del sesso, dei soldi e dell’immagine fisica.Ha poi lavorato con Sarah Jessica Parker in due episodi della serie HBO Divorce. Ha anche avuto un ruolo nella web serie di Teen Vogue “Body party”.

La sua lotta per diffondere l’idea che ogni tipo di corpo va accettato l’ha resa molto popolare. Un argomento questo che porta avanti anche in Euphoria. I social media mi hanno aiutato in questo, ha detto a Glamour. Vedere che le persone mi seguivano, mi apprezzavano anche se non ero proprio una barbie. Ho capito che potevo essere una modella anche se sono molto lontana dai canoni tradizionali.

Ecco qualche post dal profilo Instagram dell’attrice di Euphoria:

View this post on Instagram

Alexa play cocky af by megan thee stallion

A post shared by barbie ferreira (@barbieferreira) on

E voi, avete visto Euphoria? Cosa ne pensate?

Articoli Correlati