GingerGeneration.it

The Idol: la nuova serie del creatore di Euphoria arriva su Sky e Now dal 5 giugno, ecco il trailer e tutto quello che dovete sapere

scritto da Chiara Giovannini

The Idol debutterà in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Cannes, ma non dovremo attendere molto per poterla vedere comodamente sul divano di casa. La serie tv creata da Sam Levinson, creatore di Euphoria, approderà con il suo primo episodio su HBO Max il 4 giugno ed in contemporanea arriverà anche su Sky e Now Tv il 5 giugno.

Ecco il trailer di The Idol

Tutto quello che dovete sapere su The Idol

La trama

Ambientata nel mondo dell’industria musicale statunitense, la serie sarà incentrata su un guru del self-help e leader di un culto moderno, Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye) che entrerà in una relazione complicata con una giovane pop-star in ascesa, Jocelyn (Lily-Rose Depp). La giovane cantante, dopo un esaurimento nervoso che ha rovinato il suo ultimo tour, decide di rivendicare il ruolo che le spetta di diritto: quello di più grande e sexy popstar d’America.

Il cast della serie

Oltre a The Weeknd e Lily-Rose Depp, nel cast troviamo anche Troye Sivan, Dan Levy, Da’Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.

Amy Seimetz (The Girlfriend Experience, Atlanta, She Dies Tomorrow, Sun Don’t Shine) è la regista de vari capitolo della serie (anche se figura pure Lavison alla regia, quindi possiamo presumere che abbiano collaborato) oltre che a figurare come produttrice esecutiva. Sam Levinson (creatore di Euphoria), The Weeknd e Reza Fahim sono i creatori della serie ed i produttori esecutivi assieme a Joe Epstein,  Seimetz, Ashley Levinson (Euphoria), Nick Hall (The White Lotus) e Sara E. White (Station 19).

A24 è la major che ha realizzato la serie distribuita poi da HBO, mentre Aaron Gilbert ha prodotto The Idol come i BRON.

Quanti saranno gli episodi di The Idol?

I capitoli della prima stagione di The Idol saranno 6. La serie al momento non è ancora stata rinnovata per una seconda stagione.

Cosa possiamo aspettarci da The Idol?

La serie non ha ancora fatto il suo debutto ed ha già scatenato le prime polemiche. Per dichiarazione di Levinson stesso, il nuovo show sarà ancora più intenso, forte e forse scioccante rispetto ad Euphoria. Molti sono già rimasti perplessi per il fatto che la serie avrà tantissime scene esplicite e di nudo. Dovremo attendere l’esordio di The Idol per scoprire se tutto quello che è stato anticipato è reale.

Quando debutterà la serie?

Potrete vedere The Idol in esclusiva su Sky e Now tv dal 5 giugno.

Potrebbe interessarti anche: