Estate 2010, speciale trucchi: la combinazione giusta di ombretti per uno sguardo profondo

di Alice Ziveri

Marroni, arancioni e gialli in tutte le sfumature si trasformano in metalli preziosi, quando arricchiti da un effetto perlato o glitterato.
Non allontanandosi troppo dal colore dell’incarnato, riescono a dare intensità e profondità naturale allo sguardo.

Come realizzarlo

Ricordate sempre di applicare un primer sugli occhi prima di iniziare a stendere l’ombretto.
Ecco un look semplice, non troppo vistoso. Prendiamo un colore nude, di qualche tono più chiaro della pelle e perlato, da applicare nell’angolo interno, in modo da aprire l’occhio.
Scegliamo poi un oro rosso/bronzo dorato e stendiamolo su tutta la palpebra mobile e nella piega, sfumandolo anche leggermente più in fuori. Come colore d’ombra, prendiamo un marrone caldo, caffè, in due gradazioni diverse. Prendiamo prima quella più chiara, e stendiamola con moderazione, usando un pennello tondo, nella piega e concentrandoci sull’angolo esterno.  Per scurire ulteriormente, prendiamo il marrone più scuro e riprendiamo il colore, limitandoci però all’angolo e sterno e fino a circa metà della piega.
Usiamo lo stesso marrone sulla palpebra inferiore, creando un’ombra sfumata che farà risaltare l’occhio.
A questo punto, scegliamo un bianco panna opaco da sfumare sull’arcata sopracciliare; riempiamo le sopracciglia, se ce n’è bisogno.
Una punto saliente del look è l’ eye-liner spesso: tracciamo una bella linea marcata, più larga all’esterno e con una piccola coda che allunghi l’occhio. Usiamo un eye-liner in crema o liquido, a seconda delle preferenze.
Curviamo le ciglia, e se non avete ciglia particolarmente lunghe e folte, usate un primer prima di applicare il mascara.
Tocco finale: blush pescato e gloss corallo.

Qualcosa di più forte?

Volendo enfatizzare questo look, magari rendendolo più scenografico e appariscente, basterà scegliere dei colori più intensi.
Usate un’oro giallo molto pigmentato invece del bronzo dorato, e scurite di più l’esterno usando marroni più profondi. Allungate la forma dell’occhio creando una forma a foglia, sempre seducente.
Come highlighter nell’angolo interno, prendete un giallo limone chiarissimo, sempre perlato.
Terminate con delle belle ciglia finte.
Per la bocca, scegliete un rossetto nude opaco, abbastanza chiaro, e rifinitelo giusto con un pò di gloss trasparente al centro.

Fonte per le immagini: Flickr

Guadra il tutorial

Articoli Correlati