Emma Watson: rivelata la data d’uscita USA di The Circle

di Federica Marcucci

Vi ricordate di The Circle, il film in cui Emma Watson recita insieme a Tom Hanks? Le riprese sono finite da mesi ormai, ma per lungo tempo non si hanno avuto notizie certe su una data d’uscita, né tantomeno si sono viste immagini promozionali o un trailer. Ora finalmente sappiamo qualcosa in più su questo interessante thriller. Infatti, stando a Deadline, The Circle sarà rilasciato negli Stati Uniti in primavera, il 28 aprile 2017. Una data che arriva un mese dopo il rilascio del film Disney La Bella e La Bestia. Ancora nulla per quanto riguarda l’Italia, ma aspettiamo fiduciosi.

Ci auguriamo di poter dar presto un’occhiata alle immagini ufficiali del film, tratto dal romanzo omonimo di Dave Eggers. Diretto dal regista James Ponsoldt, nel cast del film, oltre a Emma Watson e Tom Hanks, vedremo anche John Boyega,  Karen Gillan, Patton Oswalt, e Bill Paxton.

Ambientato all’interno di una grande compagnia, chiamata appunto The Circle, il film vuole riflettere su questioni molto attuali riguardanti il mondo dei social network e la trasparenza dei dati sensibili: al giorno d’oggi si può parlare davvero di privacy? Queste sono le questioni con cui dovrà fare i conti il personaggio di Emma Watson, la quale interpreterà un’impiegata assunta per un importante lavoro da una compagnia monopolistica di Internet, The Circle. In questo nuovo contesto, a prima vista all’avanguardia e invidiabile, la giovane vedrà sconvolgersi le sue idee di trasparenza, identità e privacy.

Durante le riprese il regista aveva parlato di Emma in modo a dir poco entusiasta, “Emma Watson è una delle mie attrici preferite, il suo incredibile talento, la sua sensibilità e la sua profonda intelligenza porteranno un’energia elettrica a The Circle”. Non ci resta che aspettare, ma siamo sicuri che anche stavolta la sua prova d’attrice sarà stata intensa come sempre.

Siete curiosi di vedere The Circle con Emma Watson?

 

Articoli Correlati