Emma Watson vestita da Wonder Woman per Our Shared Shelf

di Federica Marcucci

Che cosa ci fa Emma Watson vestita da Wonder Woman? No, non si tratta di una sostituzione all’ultimo minuto di Gal Gadot, ma una simpatica promozione del suo club letterario Our Shared Shelf. Sebbene manchi ancora più di un mese, Emma ha pensato bene di realizzare il post di Ottobre a tema Halloween.

Per l’occasione l’attrice si è scattata una fotografia in cui appare mascherata dall’iconica eroina dell’universo DC. Nello scatto Emma Watson è accompagnata anche da un’altra persona (non meglio identificata!) vestita da Yoda.

Visto il suo proverbiale e importante impegno per la causa femminile, Emma non poteva scegliere un costume migliore per l’occasione! Ma non è finita qui. Come sanno ormai tutti coloro che seguono l’attrice sui social, ogni post per Our Shared Shelf è accompagnato da un consiglio di lettura.

La scelta di Ottobre è ricaduta su un romanzo gotico, perfetto per l’atmosfera da brividi di Halloween. Il titolo del libro è Rebecca, classico del genere scritto da Daphne Du Maurier. Forse molti di voi non lo conosceranno, ma magari vi sarà capitato di vedere (o sentir nominare) il ben più famoso adattamento cinematografico realizzato da Alfred Hitchcock.

Emma Watson descrive così il romanzo: ” Si tratta di un thriller gotico con tre personaggi femminili ben tratteggiati e alcuni temi profetici legati al femminismo. Non vi dico altro, questo è un classico del brivido!”

Emma Watson reciterà nel film Piccole Donne di Greta Gerwig. L’attrice è entrata nel cast dopo la rinuncia di Emma Stone.

Leggerete anche voi il libro consigliato da Emma Watson?

 

Articoli Correlati