Emma Watson: la prima foto dal set di Piccole Donne

di Federica Marcucci

Si vociferava già da molto tempo riguardo all’inizio delle riprese di Piccole Donne, ma finalmente ci siamo. È infatti apparsa online una prima foto in cui possiamo vedere Emma Watson sul set del film. L’attrice britannica, che appare in costume, in Piccole Donne interpreterà Meg March la sorella maggiore.

Piccole Donne sarà diretto e sceneggiato da Greta Gerwig. Inizialmente il suo contratto prevedeva che lei si occupasse soltanto della sceneggiatura, ma dopo il successo di Lady Bird le è stata affidata anche la regia.

Nel cast tanti nomi famosi tra cui Timothèe Chalamet. L’attore di Chiamami col tuo nome interpreterà Laurie, amico di Jo, la più ribelle delle sorelle March. Quest’ultima sarà invece interpretata da Saoirse Ronan, ormai attrice feticcio della Gerwig.

Florence Pugh ed Eliza Scanlen vestiranno invece i panni di Amy e Beth, mentre Emma Watson sarà Meg. Nel cast anche due nomi molto importanti: Meryl Streep e Laura Dern. Le tue veterane del grande schermo interpreteranno rispettivamente Zia March e la madre delle sorelle March.

Le riprese si stanno svolgendo in Massachusets, luogo che la Alcott aveva scelto per ambientare le vicende dei suoi romanzi. A differenza degli altri adattamenti cinematografici, questa nuova versione di Greta Gerwig con Emma Watson non si svilupperà seguendo una linea temporale classica.

Concentrandosi sui personaggi e sul loro sviluppo, la Gerwig ha scelto un approccio che sarà contraddistinto da numerosi salti temporali. Una scelta che ben si addice al suo stile personale.

Che cosa ne pensate di Emma Stone nei panni di Meg March?

Articoli Correlati