Piccole donne: una nuova foto dal set con Emma Watson e Laura Dern

di Federica Marcucci

Il reportage dal set di Piccole donne continua e noi non possiamo che esserne contenti! Poche ore fa Emma Watson ha infatti pubblicato un altro scatto direttamente dal set del film. Dopo la Polaroid postata qualche giorno fa, in cui potevamo vedere tutti i giovani protagonisti dell’adattamento del romanzo di Louise May Alcott, la nuova foto ha un tocco più intimo.

Si tratta infatti di uno scatto in bianco e nero in sono state immortalate Emma Watson e Laura Dern mentre vengono dirette dalla regista Greta Gerwig, qui alla sua seconda prova dietro alla macchina da presa dopo Ladybird. Le due attrici daranno rispettivamente vita a Meg, la maggiore delle sorelle March, e Mrs. March, due dei celebri personaggi di Piccole donne.

View this post on Instagram

🎥❤️ @littlewomenofficial

A post shared by Emma Watson (@emmawatson) on

Piccole Donne sarà diretto e sceneggiato da Greta Gerwig. Inizialmente il suo contratto prevedeva che lei si occupasse soltanto della sceneggiatura, ma dopo il successo di Lady Bird le è stata affidata anche la regia.

Nel cast tanti nomi famosi tra cui Timothèe Chalamet. L’attore di Chiamami col tuo nome interpreterà Laurie, amico di Jo, la più ribelle delle sorelle March. Quest’ultima sarà invece interpretata da Saoirse Ronan, ormai attrice feticcio della Gerwig.

Florence Pugh ed Eliza Scanlen vestiranno invece i panni di Amy e Beth, mentre Emma Watson sarà Meg. Nel cast anche due nomi molto importanti: Meryl Streep e Laura Dern. Le tue veterane del grande schermo interpreteranno rispettivamente Zia March e la madre delle sorelle March.

Le riprese si stanno svolgendo in Massachusets, luogo che la Alcott aveva scelto per ambientare le vicende dei suoi romanzi. A differenza degli altri adattamenti cinematografici, questa nuova versione di Greta Gerwig con Emma Watson non si svilupperà seguendo una linea temporale classica.

Se tuttavia siete curiosi di vedere Timothée Chalamet, in attesa di Piccole donne non potete perdervi il meraviglioso Beautiful Boy che uscirà il Italia durante la stagione invernale.

Siete curiosi di vedere Piccole donne?

Articoli Correlati