Emma Watson e la polemica con “blanc” di Lancôme

di Federica Marcucci

Come tante altre attrici anche il nome di Emma Watson è stato legato a quello di una casa cosmetica famosa in tutto il mondo. Stiamo parlando della francese Lancôme per la quale Emma è stata il viso di diverse campagne pubblicitarie nel 2013. Oggi, giorni in cui il nome dell’attrice britannica è legato più che mai all’attivismo per la gender equality, nasce una polemica proprio per uno dei prodotti che lei stessa era andata a promuovere ormai ben tre anni fa. Il dito è puntato contro Blanc Expert Melanolyser, una crema sbiancante commercializzata in Asia per la quale Emma era stata testimonial. A tal proposito un portavoce di Emma Watson ha rilasciato un’eloquente dichiarazione al giornale The Independent: “Spesso molti artisti hanno un controllo limitato su come la loro immagine sia usata una volta firmato un contratto da testimonial. Non posso commentare i precedenti accordi contrattuali stretti dalla mia cliente con Lancôme. Ad ogni modo, la mia cliente non promuove più prodotti di bellezza, che non sempre riflettono i diversi tipi di bellezza di tutte le donne.”

Parole chiare e che riflettono quello che probabilmente è il pensiero dell’attrice. Sempre molto coerente nelle sue scelte Emma Watson ha infatti abbandonato, dopo questa esperienza, il mondo dei testimonial di prodotti di bellezza. Sicuramente dopo questa critica si può dire sciolto definitivamente il rapporto tra Emma e Lancôme, anche se l’attrice non si vedeva a eventi e promozioni da un bel po’ di tempo… infatti come ben sappiamo i suoi interessi risiedono altrove, soprattutto ora che ha deciso di prendersi una pausa dal cinema.

Insomma una critica questa che lascia il tempo che trova, soprattutto perché tre anni fa Emma era più giovane ma anche perché – come ha giustamente specificato il suo portavoce – una volta acquisito il volto di una persona famosa, le case di moda ne fanno praticamente ciò che vogliono.

Che cosa ne pensate della polemica che riguarda Emma e Lancôme?

Articoli Correlati