Harry Potter and The Cursed Child sarà pubblicato anche in Italia!

di Beira Raven

Per il magico mondo del maghetto più amato al mondo è stato fatto davvero di tutto. L’opera teatrale è solo uno dei molti passi di cui ultimamente simo stati testimoni. Salani Editore ci regala una nuova imperdibile notizia: sono stati infatti acquistati i diritti per il libro Harry Potter and The Cursed Child Parte Uno e Due, il testo dell’opera teatrale che prestissimo (i più fortunati) potranno vedere direttamente sul palcoscenico.

L’opera teatrale, che vedrà la prima il 30 Luglio 2016 a Londra, sarà ambientata diciannove anni dopo. Harry Potter dovrà fare i conti con nuovi problemi ora affrontati, davanti agli occhi del pubblico, direttamente a teatro. Una storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, una nuova opera teatrale di Jack Thorne.
Un enorme regalo che si fa anche la Casa Editrice stessa italiana che, come sostiene lei stessa, non ha mai abbandonato completamente Harry Potter.

“Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l’idea di poterci immergere un’altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato”.
Luigi Spagnol, Presidente di Salani

L’eBook italiano sarà pubblicato direttamente da Pottermore in contemporanea con l’uscita cartacea di Salani. La data? Purtroppo dobbiamo ancora attendere per questo, rimaniamo comunque in attesa trepidanti ed emozionati!
Ottime notizie quindi per tutti gli appassionati che non hanno mai voluto dire addio a Harry Potter.

TRAMA 

L’ottava storia. Diciannove anni dopo.

Basato su una nuova storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.

Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto.

Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

J.K. Rowling ha agitato ancora una volta la sua bacchetta e fatto un’altra magia. L’ottava storia di Harry Potter è pronta. Voi siete pronti a farvi incantare da questo nuovo incantesimo?

Articoli Correlati