GingerGeneration.it

Our Shared Shelf: ecco il libro che Emma Watson ha scelto per il mese di Aprile

scritto da Federica Marcucci

Aprile non è ancora iniziato ma la nostra Emma è come al solito molto precisa, così ha già rivelato il titolo del mese per Our Shared Shelf. Questa volta per il suo book club l’attrice ha scelto Ci vogliono le palle per essere una donna, libro scritto dall’autrice Caitlin Moran. Si tratta di un titolo già noto per la nostra Emma la quale ammette, tuttavia, di essere contenta della scelta perché si tratta un’opera meritevole di essere riletta. Ecco con quali parole Emma Watson ha commentato il libro di Caitlin Moran sul sito di Our Shared Shelf:

Carissimi di OSS,

Questo mese ho scelto un libro che, lo ammetto, ho già letto. È stupendo, però. Merita di essere letto più di una volta soltanto.

Forse avete letto l’articolo di Caitlin nel numero di Esquire di cui sono stata editor (12 Cose Sull’Essere Una Donna Che Le Donne Non Dicono)… o forse avete potuto notare quanto si parla del suo nuovo libro Moranifesto… In ogni caso, lei è una mia personale eroina Inglese e credo che la dobbiate conoscere. In una nota a margine c’è scritto che questo libro è stato tradotto in molte lingue, così non dovrebbe essere difficile per voi trovarne una copia.

Come probabilmente avete capito, il libro di Aprile (un po’ più leggero) è Ci vogliono le palle per essere una donna. L’ho letto su un volo da Londra a New York e ho riso tantissimo, fino alle lacrime, sicuramente l’intera mia sezione, inclusi gli assistenti di volo, avrà pensato che stessi impazzendo. (Per chi legge veloce, sappiate che leggerò anche Moranifesto).

Con affetto,
Emma xx

Un libro leggero e allo stesso tempo capace di una riflessione, in tono con questi primi giorni spensierati di primavera. L’edizione italiana di Ci vogliono le palle per essere una donna è stata pubblicata da Sperling & Kupfer nel 2012.

Che cosa ne pensate del libro di Aprile scelto da Emma per Our Shared Shelf?