Lady Bird: il debutto alla regia di Greta Gerwig esce in home video

di Federica Marcucci
lady biird

Considerato il vero e proprio caso cinematografico della scorsa stagione, Lady Bird arriva ora anche in home video per raccontare ancora la storia Christine. Il film rappresenta l’esordio alla regia di Greta Gerwig, giovane attrice e sceneggiatrice già molto apprezzata nel panorama del cinema indipendente americano.

Lady Bird è disponibile dal 20 giugno in DVD e Blu-ray  e in Digital HD. L’occasione giusta per tutti coloro che hanno perso il film al cinema, ma anche per chi desidera guardarlo ancora e ancora.

Acerbo ma acuto, Lady Bird ha avuto il pregio di raccontare senza filtri la vita di una ragazza di provincia. Un’esistenza imperfetta, ma carica di sogni, ricalcata sulla reale vicenda della regista.

La trama:

In Lady Bird, Greta Gerwig si rivela una nuova, audace voce cinematografica con il suo debutto alla regia, facendo emergere sia l’umorismo che il pathos nel legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente. 

Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre. Selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il marito e padre di Christine (Tracy Letts) perde il lavoro. 

Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, il film è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

Greta Gerwig non ha ancora annunciato il suo prossimo progetto, ma siamo molto curiosi di sapere su che cosa lavorerà la prossima volta. Di certo ci aspettiamo un’altra storia al femminile, diversa da Frances Ha (prequel/sequel ideale di Lady Bird) ma anche dalla giovane e presuntuosa Christine.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate di Lady Bird, l’avete visto al cinema? Pensate di acquistare il film in home video?

Articoli Correlati