Easy Make up: il trucco si fa trasferibile!

di admin

Si tratta di un’idea davvero innovativa, quella proposta da una casa produttrice di cosmetici americana: un make up trasferibile sulla pelle come un tatuaggio, applicabile in pochi secondi ed eliminabile con un normale detergente. Il funzionamento è semplicissimo. Si tratta di una pellicola trasparente o di una striscetta bianca su cui è steso l’ombretto: basta posizionarla sulla palpebra e con una lieve pressione delle dita, trasferire l’ombretto sulla pelle. Il make up va poi fissato con un’applicazione di polvere inclusa nella confezione. Un meccanismo che ricorda (qualcuna forse ricorderà) i tatuaggi che da piccole trovavamo dentro le buste delle patatine, solo che qui è ancora più immediato e veloce, senza bisogno nemmeno di acqua per trasferire la stampa…c’est plus facile, no?

Chi lo produce e dove si trova
La prima casa che ha lanciato questo tipo di trucco è la ColorOn Professional: potete acquistare il vostro Istant Eye Shadow kit sul sito www.coloronpro.com.  Qui potete scegliere tra le tantissime soluzioni quella che più vi piace: dal più trasgressivo effetto “animalier”, ai più sofisticati “smokey eyes”, in ogni caso il successo è assicurato! ColorOn potete trovarlo anche in Italia però: si chiama Eyeenvy il kit che viene venduto nei negozi Sephora, contenente quattro o cinque patch con sfumature di colori differenti, il prezzo è di 19.95 euro (forse un po’ tantino, ma per qualche occasione speciale magari ne vale la pena).
Un altro prodotto simile, venduto sempre in questi negozi, ad un prezzo più modesto perchè monouso (contiene solo una patch), è il Sephora Express Color, in questo caso il costo si aggira intorno ai 3,90 euro.

Per unghie impeccabili
Ma la scelta non si limita ai soli ombretti, perché le più esigenti possono trovare lo stesso principio applicato anche sugli smalti per le unghie. Negli stessi beauty store Sephora, infatti, sono in vendita i Nail Patch: si tratta di 16 adesivi di varia grandezza, da applicare direttamente sull’unghia, contenuti all’interno di un blister. Il costo è di circa 8,00 euro e i colori variano dal rosa al rosso fino al nero. Anche Avon produce uno smalto del genere, comodissimo per chi va sempre di fretta, in quanto non sbava e non richiede alcuna asciugatura. Il funzionamento è analogo a quello dell’ombretto: si applica la striscia facendo particolare attenzione a non lasciare bolle d’aria, lo smalto viene trasferito sull’unghia, il colore è uniforme e brillante e si toglie con un normale solvente per unghie.

E’ perfetto per chi..
Il trucco trasferibile è l’ideale per chi non riesce ad ottenere risultati soddisfacenti ed un trucco professionale, magari perché non ha particolare destrezza nel maneggiare pennellini e sfumini, oppure perché non ha mai tempo sufficiente da dedicare alla fase trucco e manicure (ammettiamolo, siamo sempre in eterno ritardo!).

Qui trovate una dimostrazione pratica dell’utilizzo di Express Color

Qui invece potete vedere il tutorial che riguarda Nail Patch

Allora cosa ne pensate? Avete mai provato questi look istantanei?

Articoli Correlati