VMA 2009 – Kanye West vs Taylor Swift: meglio Beyoncé

di admin

Taylor Swift era emozionatissima: a soli 19 anni sabato era sul palco dei prestigiosi Video Music Awards organizzati come ogni anno da MTV, e in mano aveva il premio per "You Belong with me", giudicato "miglior video femminile" del 2009!

L’irruzione di Kanye West
Certo la country biondina non si aspettava che a rovinare l’idillio sarebbe arrivato Kanye West. Il famoso rapper americano è salito sul palco dello show con in mano una bottiglia di Whisky (in molti dicono di averlo visto bere parecchio, già prima dell’inizio della cerimonia), si è avvicinato a Taylor e ha interrotto i suoi ringraziamenti per dichiarare davanti a tutta la folla accorsa per l’occasione, "Taylor, sono molto contento per te e adesso ti faccio finire, ma Beyoncé aveva uno dei migliori video di tutti i tempi". Taylor Swift era incredula e come lei anche tutta la platea, persino Beyoncé, subito inquadrata, ha mostrato disapprovazione per le parole di Kanye.

Beyoncé vince comunque
Che l’abbia fatto consapevolmente, per egocentrismo, oppure sotto l’effetto dell’alcool, Kanye si è comunque dimostrato non solo scortese nei confronti della povera Taylor Swift, ma anche esageratamente impaziente: nel seguito della serata, infatti, è stato proprio il video di Beyoncé "Single Ladies" ad aggiudicarsi il premio più prestigioso "Miglior video dell’anno". Il video, tra l’altro, è stato copiato e preso in giro da Joe Jonas, cantante dei Jonas Brothers nonché ex fidanzato proprio di Taylor Swift. Guarda la buffa imitazione di Beyoncé ad opera di Joe Jonas.

Guarda il video di Taylor Swift "You Belong with me"

Taylor Swift interrotta da Kanye West sul palco degli MTV VMA 2009
2009 MTV Video Music Awards - Show

Immagine di copertina: Taylor Swift e Kanye West


 
 

 

 
 

Articoli Correlati