Miss Italia 2009 è Maria Perrusi

di admin

Ieri sera l’ex reginetta Miriam Leoni ha ceduto la corona a Maria Perrusi, la nuova Miss Italia per il 2009.
Maria è nata a Cosenza, ha 18 anni, occhi verdi e capelli castani. Come tutte le altre Miss ha dovuto sorridere per tutta la serata davanti alla giuria che trasformava in numeri la sua bellezza.

L’edizione 2009 dello storico programma di Miss Italia doveva essere caratterizzato da prove di talento per le Miss, che si sarebbero distinte per la loro personalità, oltre che per il bel viso e per il bel corpo. Ma non basta dividere le ragazze in gruppi come "le trendy", "le romantiche", "le vamp"  e "le sportive", per svecchiare un programma fondamentalmente incentrato sulla bellezza estetica.

La vincitrice, Maria Perrusi
Di sicuro la vittoria è comunque una grande occasione per la nuova Miss, Maria Perrusi: che venga subito approvata come presentatrice in Rai (come Miriam Leoni, Miss 2008), oppure che finisca nel dimenticatoio come altre Miss del passato, Maria avrà una certa visibilità mediatica per almeno un anno: farà da testimonial a qualche pubblicità e da madrina  a innumnerevoli manifestazioni.

Riuscirà a terminare la scuola superiorie in ragioneria, di cui dovrebbe frequentare l’ultimo anno? Crediamo di si: Maria non è soltanto un bel corpo, anzi: il suo bell’aspetto non ha mancato di procurarle imbarazzo: "Sono altissima, bionda, con gli occhi verdi – ha detto – non rappresento certo la tipica bellezza mediterranea e, in un paese di tre mila abitanti, non è facile passare inosservata".

Ma è anche vero che, forse per la sua giovane età, Maria non ha le idee molto chiare sul suo futuro: da un lato vorrebbe aprirsi un varco nel mondo della moda, come indossatrice, dall’altro sa che il lavoro di fisioterapista le garantirebbe maggiori sicurezze.

Cosa sceglierà Maria? Ne riparliamo tra un anno!

Articoli Correlati