Dragon Ball Super: quali saghe vedremo in autunno su Italia 1?

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: quali saghe vedremo in autunno su Italia 1?

I nuovi episodi di Dragon Ball Super sono in fase di doppiaggio da parte della società milanese Merak Film. A questo punto, molti di voi si chiederanno quali saghe del cartone animato vedremo a breve su Italia 1.

Possiamo già confermarvi che la serie animata tornerà in TV in autunno e i nostri amici doppiatori (Gianluca Iacono, Emanuela Pacotto, Claudio Moneta ecc.) continuano a lavorare appassionatamente per garantirci un ottimo adattamento delle puntate in lingua italiana. Finora il loro lavoro è sempre stato soddisfacente e lo sarà senz’altro anche questa volta!

Dragon Ball Super: le nuove saghe in autunno su Italia 1, la foto di Emanuela Pacotto

Emanuela Pacotto (interprete di Bulma) ha reso nota su Twitter una foto ritraente lei stessa mentre doppia un episodio di Dragon Ball Super. Ricordiamo che le nuove saghe del cartone giapponese andranno in onda su Italia 1 nella stagione autunnale.

Tornando alla foto di Emanuela, essa la potete ammirare come immagine in evidenza di questo articolo. Lo scatto in questione è una la conferma di come il lavoro di doppiaggio stia proseguendo regolarmente e ci fornisce, inoltre, un’importante informazione dei nuovi episodi che andranno in onda tra qualche mese.

Sullo schermo che appare dietro alla doppiatrice, si può notare un fotogramma tratto dalla saga di Zamasu e Trunks del futuro. Questo nuovo arco narrativo è già arrivato in Italia tramite il secondo volume del fumetto del Super. Possiamo ipotizzare che sia stato acquistato un altro blocco di episodi rispetto a quelli importati l’anno scorso ed ancora in corso di adattamento, ma non possiamo dirvelo con certezza, in quanto non ci sono riscontri al riguardo.

Dragon Ball Super: la saga di Trunks e la serie Z su Italia 2

Ancora non possiamo dirvi con esattezza se il prossimo autunno riusciremo a seguire integralmente la saga di Trunks del futuro su Italia 1, oppure se l’arco narrativo si interromperà continuando poi con l’acquisto dei nuovi episodi. Intanto, su Italia 2 è in onda l’ennesima replica di What’s my destiny Dragon Ball (alias Dragon Ball Z). Una buona occasione di ripassare la storia di Goku e i suoi amici.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altre serie TV, continuate a seguirci! 

Articoli Correlati