Dragon Ball Super: chi è in realtà Black Goku? Arriva Zamasu

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super, Black Goku, Zamasu

E’ da un anno che viene trasmesso in madrepatria ed ora Dragon Ball Super è divenuto un vero e proprio fenomeno del web. La serie, sequel canonico del fumetto di Akira Toriyama, ci sta dando infinite sorprese, approfondendo peraltro la storia di alcuni personaggi e la gerarchia divina del Dragon World. Se inizialmente conoscevamo infatti solamente le divinità terresti, i Re Kaioh ed i Kaioshin, adesso abbiamo un’idea più completa del pantheon creato da Toriyama, con l’aggiunta delle divinità della distruzione e di Zeno-Sama. Nell’ultima saga, ancora in corso in Giappone, abbiamo avuto modo di conoscere un nuovo temibile nemico, Black Goku. Ma chi è in realtà costui?

Black Goku: un riassunto di quanto accaduto

Come abbiamo visto negli ultimi episodi di Dragon Ball Super trasmessi in Giappone, Black Goku è un losco figuro apparso nel futuro apocalittico di Mirai Trunks. L’essere somiglia in maniera impressionante a Goku, ma rispetto al protagonista della storia, egli è pura malvagità. Da quel poco che abbiamo compreso, Black avrebbe intenzione di distruggere l’umanità in quanto è da lui considerata un errore nella creazione divina. Il malvagio guerriero ha inoltre non poche pretese: aspira difatti a diventare il nuovo dio dell’universo, rimodellando il mondo a sua immagine e somiglianza

Dragon Ball Super episodio 53: ecco cosa è successo

Riguardo l’identità di Black Goku, qualche informazione in più siamo riusciti a reperirla dall’episodio 53 dell’anime. In tale puntata abbiamo fatto la conoscenza di Zamasu, la cui esistenza sembra essere, in qualche modo, collegata a quella del nuovo villain della serie animata. I più attenti tra i telespettatori, avranno notato che entrambi indossano lo stesso anello supremo, che permette al proprio padrone di viaggiare nel tempo. Fatto sta che, per conoscere l’identità reale di Black, dovremo per forza aspettare la puntata del 31 Luglio e quella del primo Agosto.

Dragon Ball Super episodio 54: cosa ci attende?

Nella puntata 54 di Dragon Ball Super, avremo molte informazioni riguardo la reale identità di Black Goku. Abbiamo dovuto aspettare un paio di mesi per sapere di più riguardo il nuovo nemico dei guerrieri Z, ma ora la nostra attesa sarà finalmente premiata. Nella scorsa puntata abbiamo conosciuto un nuovo personaggio, Zamasu, che potrebbe essere il Kaioshin di un universo alternativo. Tuttavia, la presunta divinità parrebbe possedere un’indole malvagia: il suo obiettivo sarebbe infatti la distruzione dell’umanità. Per farlo,  Zamasu si starebbe servendo di Black, che altri non sarebbe se non un fantoccio alla sua mercè.

Voi cosa ne pensate di Dragon Ball Super? Zamasu sarà davvero questo cattivo di cui ci parlano gli spoiler o dietro questa facciata si nasconde ben altro?

Articoli Correlati