Radiohead: come seguire la diretta (anche in streaming) del concerto alla Visarno Arena di Firenze

di Alberto Muraro

Grande, grandissima attesa alla Visarno Arena di Firenze per la prima delle due date live che i Radiohead terranno questa estate nel nostro paese (la seconda sarà agli iDays a Monza) nella cornice del A Moon Shaped Pool World Tour a supporto del loro nono album.

Il concerto fiorentino dei Radiohead, attesissimo dai fan (che hanno dovuto aspettare ben 9 anni per il loro ritorno nello stivale) sarà dunque un’occasione per presentare dal vivo i pezzi contenuti nel loro ultimo disco e tutti i più grandi successi della loro carriera, anche se il gruppo è celebre per i suoi cambiamenti di scaletta all’ultimo minuto e per le sorprese che riserva al suo pubblico.

A poche ore dal live, sul profilo Facebook della Visarno Arena sono apparse tutte le info utili relative al concerto: cliccando qui trovate dunque gli orari di apertura dei cancelli e le info utili per partecipare al concerto, comprese quelle relative al ritiro dei biglietti. Un occhio di riguardo anche alle misure di sicurezza messe in atto, che in tempo di attentati saranno particolarmente severe.

Nel caso in cui non possiate partecipare al concerto ma voleste seguirlo il più possibile in tempo reale GingerGeneration.it viene in vostro aiuto: vi informiamo infatti che tramite i social network potrete godervi gli highlights dell’evento in diretta, vi basterà seguire gli hashtag giusti. Su Twitter, ad esempio, vi consigliamo di cercare il feed #Radiohead e #AMoonShapedPool su questo social in particolare (e vale anche per i prossimi live) potreste trovare delle sessioni Periscope in vera e propria diretta streaming (in questo senso tenete d’occhio il profilo Radiohead Live. Su Instagram, invece, vi invitiamo a fare una ricerca utilizzando gli stessi hashtag sopra indicati (cliccate QUI e QUI) e a seguire il feed della Visarno Arena che trovate cliccando qui.

Un ultimo consiglio: a volte su Instagram e su Facebook gli artisti e le case discografiche si divertono a trasmettere piccoli pezzi di live in streaming: vi invitiamo dunque a mettere un mi piace (oltre ovviamente alla pagina di GingerGeneration.it!) anche alle pagine social di Indipendente Concerti a quella Instagram dei Radiohead.

Ci sarete anche voi domani sera a Firenze per il concerto dei Radiohead?

Articoli Correlati