Dragon Ball Super: Goku riuscirà a controllare l’Ultra Istinto?

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: Goku riuscirà a controllare l'Ultra Istinto?

Il manga di Dragon Ball Super continua in Giappone. Si attende il capitolo 71, che dovrebbe uscire il prossimo 20 aprile. Goku è da tempo che sta cercando di controllare il più potente status a cui un super guerriero possa aspirare: l’Ultra Istinto. Ricordiamo che, a differenza del Super Saiyan, l’Ultra Istinto non è letteralmente una trasformazione, quanto piuttosto una “modalità” che permette a chi ne fa uso di attaccare e difendersi in maniera automatica, senza che il corpo necessiti del comando da parte del cervello. Goku ha esternato questa sua abilità per la prima volta durante il Torneo del Potere. Da allora si è allenato per perfezionarne l’utilizzo.

DRAGON BALL SUPER: LE DIFFICOLTÀ DELL’ULTRA ISTINTO

Goku non riesce a controllare perfettamente l’Ultra Istinto a causa della grandissima quantità di energia che tale status richiede. Forse, se fosse stato un angelo come Whis, non avrebbe avuto problemi di questo tipo. Questa potentissima abilità è propria di esseri superiori come le divinità e le creature angeliche appunto. Tuttavia, Goku ha forse trovato il modo per sorvolare i suoi limiti. Qualcosa di più al riguardo potrebbe svelarcelo il capitolo 71 di Dragon Ball Super, in uscita in Giappone il 20 aprile.

LA SOLUZIONE

Dalle prime anticipazioni del capitolo 71 di Dragon Ball Super sappiamo che Whis parlerà a Goku dell’Ultra Istinto, spiegandogli che gli angeli sono perennemente in tale modalità. Il primo passo che Goku potrebbe fare è mantenere l’Ultra Istinto interno  nella sua forma base, senza aspirare, almeno per il momento, alla forma perfetta di tale status divino (ossia quando Goku assume i capelli argentati). A detta di Whis, se il cuore e la mente di Goku saranno stabili, il suo corpo potrà muoversi autonomamente, che utilizzi o meno la trasformazione in Super Saiyan. Se Goku si accontentasse di usare la forma base dell’Ultra Istinto potrebbe anche risparmiare una grande quantità di energia, la stessa che è costretto a sprecare quando utilizza la modalità nella sua forma perfetta.

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super e altri manga continuate a seguirci! 

Articoli Correlati