Dragon Ball: i fan dicono no ad un eventuale live action Disney

di Marco Della Corte
Dragon Ball: i fan dicono no ad un eventuale live action Disney

Dragon Ball Evolution ha probabilmente segnato un punto di non ritorno riguardante il pessimo adattamento cinematografico degli anime e i manga da parte di Hollywood. Il lungometraggio del 2009 con protagonista Justin Chatwin nei panni di Goku fu un flop colossale che scontentò completamente il fandom del celebre fumetto di Akira Toriyama.

Ora che Disney ha acquistato anche la Fox, si parla tuttavia di un ennesimo riadattamento live action della serie giapponese, di cui tuttavia nessuno sente il bisogno.

DRAGON BALL: UN NUOVO LIVE ACTION? ANCHE NO!

La notizia riportata da We got this Covered spiega come la Disney abbia in mente di produrre un live action su Dragon Ball. L’annuncio ha fatto chiudere i fan del franchise nello sconforto più totale. La produzione dovrebbe avere un cast esclusivamente orientale, ma neanche tale rassicurazione sembra far cambiare idea agli appassionati delle avventure dei guerrieri Z. Proprio per questo motivo, i diretti interessati hanno generato una vera e propria baraonda sui social.

Qui di seguito condividiamo alcuni dei post più divertenti ed ironici riguardo un’eventuale trasposizione di Dragon Ball da parte della Disney:

 

UN CROSSOVER CON IL MCU?

Se il progetto dovesse andare in porto si andrebbero a creare possibili (e suggestivi) scenari come un ipotetico crossover tra i guerrieri Z e gli eroi del Marvel Universe. Fra qualche anno Goku potrebbe quindi divenire parte integrante dell’MCU. Sembra una trashata vera? Ma alla fine non sarebbe così impossibile visto che la Disney ha nelle sua mani sia Marvel che FOX (già produttrice del film Evolution). Fra qualche anno, potremmo assistere a possibili alleanze tra Goku e Thor che lottano contro Freezer, oppure Bulma (già presidente della Capsule Corporation) divenire nuova CEO della Stark Enterpises dopo la dipartita di Iron Man in Avengers Endgame. Cosa dite? Stiamo correndo troppo con la fantasia?

Voi come immaginereste un possibile live action di Dragon Ball prodotto dalla Disney? Come sempre dite la vostra!

Articoli Correlati