Fumetto Dragon Ball Super: gli ultimi spoiler dal Giappone

di Marco Della Corte
Fumetto Dragon Ball Super: gli ultimi spoiler dal Giappone

In questo articolo vi proponiamo alcuni spoiler riguardanti il terzo volume del fumetto di Dragon Ball Super, uscito da poco in Giappone. Sul sito della Shueisha è stato reso disponibile un video promozionale, più le prime immagini del ‘tankobon’ da sfogliare in maniera del tutto gratuita.

Il terzo volumetto di Dragon Ball Super presenta i capitoli del manga dal 16 al 20. In essi assisteremo all’inizio dell’arco narrativo riguardante Zamasu e Trunks del futuro. Quella di Zamasu è la terza saga della storia del Super, la cui versione animata è andata in onda in Giappone durante l’estate del 2016.

Dragon Ball Super: la dura vita di Trunks del futuro

Abbiamo letto (o meglio, ci abbiamo provato) la parte iniziale del terzo volume del fumetto Dragon Ball Super, al momento disponibile solo in lingua giapponese. Il tankobon continua la saga di Zamasu e Black Goku. Inizialmente vediamo Trunks del futuro allenarsi sul pianeta dei Kaioshin con la spada Z, assistito da Kaioshin il superiore e dal suo assistente Kibith.

Subito dopo, la scena si sposta su un campo di battaglia, in cui vediamo i tre combattere in maniera cruenta contro Babidi e Darbula. Durante lo scontro, il re dei demoni polverizza il povero Kibith, mentre Kaioshin appare in seria difficoltà contro il malvagio mago figlio di Bibidi. Tuttavia, Babidi viene inavvertitamente ucciso da Darbula, venendo schiacciato dal corpo di quest’ultimo mentre lotta contro Trunks. Il figlio di Bulma e Vegeta alla fine ha la meglio nello scontro.

Dragon Ball Super: ritorno al presente

La storia prosegue nel presente e scopriamo che tutto quello visto finora era solo un flashback raccontato da Trunks del futuro a Goku, Bulma e Vegeta. Presenti durante il colloquio anche Beerus, Whis, il piccolo Trunks, Pilaf ed i suoi compagni di merende. Mai arrossisce nel vedere il bellissimo viso del guerriero e se ne innamora perdutamente, appena questi le rivolge la parola.

Intanto, nell’epoca da cui proviene il nostro eroe, Black Goku continua a fare incetta di distruzione, alla continua ricerca del suo nemico scomparso nel nulla. Nelle ultime vignette vediamo la Mai del futuro apparentemente morta, mentre un gattino nero tenta di rianimarla leccandole la guancia.

Per altre notizie ed aggiornamenti sul fumetto di Dragon Ball Super, continuate a seguirci!

Articoli Correlati