Dragon Ball Super: la serie TV torna su Italia 1, ecco quando

di Marco Della Corte
Dragon Ball Super: la serie TV torna su Italia 1, ecco quando

La serie TV Dragon Ball Super torna finalmente su Italia 1 con nuovi episodi. Il cartone animato giapponese andrà in onda a Settembre alle ore 13:45 sul canale Mediaset. La serie Super è diventata un cult a livello mondiale, del resto la fortunata opera di Akira Toriyama è un cult che può vantare milioni di proseliti a livello internazionale, mito di più di una generazione.

Nel corso del tempo, Dragon Ball è stato trasmesso in più di 70 paesi del mondo, con tanto di 230 milioni di copie del manga originale vendute. Dragon Ball Super sostituisce la serie GT dal punto di vista storico, divenendo di conseguenza il sequel canonico dello Z.

Dragon Ball Super: la serie TV torna a Settembre, un anime di successo

La serie TV di Dragon Ball Super tornerà presto su Italia 1 con nuove puntate inedite. Un anime di successo che sicuramente replicherà gli ottimi ascolti che le prime 27 puntate trasmesse (la saga di Beerus e di Freezer) hanno prodotto tra Dicembre e Gennaio scorsi.

All’epoca si registrò un successo a dir poco clamoroso: 1.900.000 spettatori, superando il 27% di share, con la maggior parte di telespettatori compresi tra i 15 e i 34 anni. Mediaset trasmetterà i nuovi episodi dell’anime a partire da mercoledì 6 Settembre alle ore 13:45. E’ prevista la trasmissione di altri 25 episodi che narreranno il prosieguo delle avventure di Goku e Vegeta. 

Dragon Ball Super: informazioni sulla serie animata

Dragon Ball Super nasce come sequel canonico di Dragon Ball Z. Ideatore della storia è l’autore originale del fumetto, Akira Toriyama. La serie Super è la prima di Dragon Ball ad andare in onda dal 1997, quando in Giappone terminò Dragon Ball GT. Al momento, il cartone animato giapponese consta di ben cinque serie: Dragon Ball-Z-GT-Kai-Super. La serie Super è stata prodotta da Osamu Nazaki, Atsushi Kido, Naoko Sagawa e diretta da Kimitoshi Chioka. 

Per aggiornamenti su Dragon Ball Super ed altre serie TV, continuate a seguirci! 

Articoli Correlati