Dragon Ball: la Disney e la Fox al lavoro su un nuovo live action?

di Marco Della Corte
Dragon Ball: la Disney e la Fox al lavoro su un nuovo live action?

Dopo il pessimo successo di Dragon Ball Evolution, c’è ora il ‘pericolo’ che venga realizzato un nuovo live action sul noto manga-anime giapponese. Come saprete, ieri la notizia è stata sulla bocca di tutti: la Disney, il colosso dell’animazione americano, ha acquistato la 21st Century Fox, ossia il comparto cinematografico e televisivo della 20th Century Fox. Avendo la Fox realizzato Dragon Ball Evolution, non si esclude che nei prossimi anni potrebbe esserci un nuovo simile esperimento da parte della Disney, ma andiamo ad analizzare bene i dettagli.

Dragon Ball: torna l’incubo dell’Evolution? 

Dopo l’acquisizione della 21st Century Fox, ora la Disney avrà a disposizione i diritti anche su due franchise importanti quali X-Men e Fantastici 4. Ricordiamo che i film legati a tali personaggi sono del tutto slegati dall’universo Marvel cinematografico. Tuttavia, come fa notare il portale Mangaforever, sono innumerevoli i nuovi titoli che ora la Disney potrà sfruttare nel migliore dei modi e tra questi dovrebbe esserci anche Dragon Ball.

E’ bene dunque fare il punto della situazione: chi di voi ricorda quel live action intitolato Dragon Ball Evolution che la Fox realizzò nel 2009 e che si rivelò essere un vero e proprio flop ai botteghini? Un vero fallimento, tanto da decidere di non realizzare nessun sequel del titolo, per paura di fare un ulteriore buco nell’acqua.

Dragon Ball: Goku e Topolino si incontrano? Per ora solo teorie

In verità, almeno per il momento, non è stato ancora resa nota alcuna intenzione concreta da parte della Disney di realizzare un possibile sequel di Dragon Ball Evolution. Tuttavia, conoscendo il potenziale del franchise in questione, gli addetti ai lavori potrebbero farci un pensierino ed avere il coraggio di ripetere l’esperimento che la Fox fallì otto anni fa.

Bisognerà prima comprende se la Disney ha veramente in mano i diritti su Dragon Ball e inoltre, in caso di realizzazione di un secondo live action, bisognerà prima interpellare il creatore originale del fumetto, Akira Toriyama, che dovrà dare l’ok per l’avvio ai lavori.

Però diciamoci la verità: dopo le brutture viste nell’Evolution, chi davvero desidera un nuovo live action su Dragon Ball? Dite la vostra!

Articoli Correlati