GingerGeneration.it

Don’t Worry Darling: trailer, trama, anticipazioni e uscita del film

scritto da Federica Marcucci
don't worry darling

Non manca ormai molto all’uscita di Don’t Worry Darling, uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica. Il film, come riportato in esclusiva da Variety, sarà anche presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia per poi uscire nelle sale il 22 settembre.

Don’t Worry Darling il trailer del film

La Warner ha distribuito il nuovo trailer del film di Olivia Wilde con Harry Styles e Florence Pugh come protagonisti. Ambientato in un contesto distopico il film è un thriller psicologico che ci porta in una cittadina americana degli anni ’50 in cui niente è come sembra.

Uno sfondo, quello degli anni ’50, che ancora una volta si presta a raccontare una storia inquietante. Il mood naïf di quell’epoca, combinato alle sue contraddizioni (erano gli anni in cui negli USA si effettuavano sperimenti atomici nel deserto), si presta a raccontare storie di questo tipo.

don't worry darling

Don’t Worry Darling cast e uscita

Il film è diretto da Olivia Wilde e interpretato da Harry Styles e Florence Pugh. A fianco a loro la stessa Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine. Completano il cast anche Nick Kroll, Sydney Chandler, Kate Berlant, Asif Ali, Douglas Smith, Timothy Simons e Ari’el Stachel.

Don’t Worry Darling uscirà nei cinema il 22 settembre dopo la presentazione ufficiale a Venezia.

don't worry darling

La trama del film

Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles) vivono nella comunità idealizzata di Victory, una città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, insieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret che porta lo stesso nome della città. Il tipico ottimismo sociale degli anni ’50 abbracciato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario e un motivatore – scandisce praticamente ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico situato nel mezzo del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante compagna di Frank, Shelley (Chan), passano il loro tempo nel lusso, nella bellezza e dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, e praticamente ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto quello che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory.

Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?

Vi potrebbe interessare anche:

Don’t Worry Darling: il trailer con Florence Pugh e Harry Styles

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime uscite al cinema!