I DNCE hanno un contratto discografico con Universal Music!

di Giuliana Gentile

Finalmente è ufficiale, i DNCE hanno un contratto discografico con Universal Music Publishing Group. La notizia risale a qualche giorno fa, ed è stata annunciata direttamente dal CEO della casa discografica Jody Gerson. L’Universal Music Group, in realtà, aveva collaborato sin dall’inizio del concepimento del progetto DNCE, ha dichiarato Joe Jonas, e quest’accordo, di natura esclusiva, permetterà di solidificare ulteriormente la loro relazione e di restare fedele con la visione che ha dato vita alla band e che Joe vuole con ardore portare avanti.

Cake By the Ocean, il singolo di avvio della band, ha ottenuto dei risultati veramente positivi: è stata, infatti, certificato disco di platino ed è entrato nella top 10 della classifica Billboard Hot 100 arrivando alla posizione numero 9. Si tratta di un risultato straordinario non solo per i DNCE come gruppo, ma in particolare per Joe Jonas, il quale ha raggiunto il risultato rarissimo di raggiungere la top 10 come artista solista insieme a ben 2 band: i DNCE adesso, e ancora prima i Jonas Brothers. Il talento musicale di Joe non è sfuggito all’Universal Music che l’ha voluto nella propria squadra; secondo le parole del CEO di UMPG, infatti: “It takes a very special artist to achieve worldwide success in one group, and then to achieve that same kind of success again in another one […] Joe Jonas is that rare talent, having scored hits as a singer and songwriter first with the Jonas Brothers and now with DNCE. His creativity, hard work and passion are remarkable and I’m thrilled to have him join UMPG’s roster of great artists and writers”.

DNCE

L’accordo, siglato appena la settimana scorsa, include il singolo di debutto Cake By The Ocean (registrata sotto l’etichetta Republic Records) e le canzoni future della band, il cui nuovo album è stato annunciato per il 2016, anche se al momento non è stata fornita alcuna data precisa.

Cosa ne pensate del contratto discografico dei DNCE con l’Universal Music?

Articoli Correlati