Chic Girl. Guida allo stile per ragazze al top

di admin

Le prime uscite, i primi trucchi, le prime scarpe col tacco… crescere vuol dire anche imparare a vestirsi e a crearsi un proprio look!
Per farlo si può prendere spunto dalla mamma, dalle amiche, dai giornali femminili ma non è così semplice come sembra ed è, anzi, facilissimo coprirsi gli occhi con mascheroni di ombretti e rimmel o indossare vestiti sbagliati in occasioni speciali. Ancora più complicato è, poi, sapersi creare uno stile adatto alla propria personalità e che sappia valorizzirare ognuna di noi.

Per questo motivo, Lucia Corna e Nadia Beretta hanno scritto "Chic Girl. Guida allo stile per teenager al top", un manuale pensato proprio per le ragazzine che stanno entrando nel nuovo mondo degli adulti e hanno bisogno di qualche punto di riferimento per il proprio look.

Ecco, quindi, una raccolta di consigli su quali jeans mettere e come abbinarli con magliette e golfini, qualche semplice aiuto su come scegliere le scarpe o gli accessori più adatti ad ogni momento ed affrontare con tranquillità "le prime volte" in discoteca, le prime lezioni delle scuole superiori, i primi appuntamenti romantici.

Le autrici, del resto, sono due giornaliste milanesi, appassionate di moda e amiche che, anche nella vita reale, passano il tempo insieme a scrivere per varie riviste femminili ("Io Donna", "Grazia", "Cosmopolitan",…) e a fare shopping. Cosa si può volere di più?

Articoli Correlati