Detective Pikachu, nel trailer anche Mewtwo: curiosità sul Leggendario

di Marco Della Corte
Detective Pikachu, nel trailer anche Mewtwo: curiosità sul Leggendario

Finalmente, Warner Bros. Italia ha reso disponibile il secondo trailer (in lingua nostrana) del film Detective Pikachu. In esso è possibile visionare per la prima volta la versione in live action di Mewtwo, uno delle più potenti creature dell’universo Pokémon. Ricordiamo che Detective Pikachu segue le vicende del giovane Tim Goodman, figlio di un famoso detective di Ryme City.

Tim dovrà iniziare un viaggio per ritrovare suo padre, misteriosamente scomparso. Nel corso dell’avventura, il ragazzo potrà contare sull’aiuto di Detective Pikachu, un pokémon tanto intelligente quanto eccentrico, doppiato in originale da Ryan Reinolds. Qui di seguito vi riproponiamo il trailer in questione.

 

DETECTIVE PIKACHU: CHI E’ MEWTWO?

Mewtwo è un pokémon della prima generazione di tipo psico, corrispondente al numero 150. Esso venne creato in un laboratorio, tramite il DNA di Mew, uno dei più potenti pokémon mai esistiti sulla faccia della Terra. Una volta presa coscienza di sé, Mewtwo si ribellò agli scienziati suoi creatori, uccidendoli e mettendo a ferro e fuoco l’intera isola su cui era sito il laboratorio in cui era nato. Mewtwo è un pokémon bellicoso ed allo stesso tempo molto pericoloso. La sua potenza è inferiore solamente a quella di creature divine come Arceus, Giratina, Dialga e Palkia.

La sua prima apparizione nell’anime di Pokémon avviene nel film Pokémon – Mewtwo Strikes Back. In questa avventura il pokémon, dopo avere eliminato i suoi creatori, deciderà di conquistare l’intero pianeta, tramite il suo esercito di super pokémon. Saranno Ash, Brock, Misty e lo stesso Mew a contrapporsi ai suoi piani di distruzione.

In verità, Mewtwo non è propriamente malvagio. Il suo carattere diffidente e minaccioso nei confronti degli umani deriva dal suo sentirsi tradito dai suoi creatori e dallo stesso Giovanni, capo del Team Rocket. Costui, fingendosi di allearsi con il pokémon psico, cercò di usarlo per i suoi loschi piani. Mewtwo inoltre prova un profondo complesso per essere solamente una ‘copia’ dell’originale Mew. Ha la capacità di evolversi in Mega Mewtwo X e Mega Mewtwo Y.

Per aggiornamenti su Detective Pikachu ed altri film in uscita, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati