MCU: tutte le uscite cinematografiche Marvel fino al 2023

di Marco Della Corte
MCU: tutte le uscite cinematografiche Marvel fino al 2023

Tutto iniziò nel lontano 2008 con il primo film che fu una pietra miliare che andò a costituire il Marvel Cinematic Universe: Iron Man. Da allora ne sono accadute di cose. L‘MCU ha già tredici anni e tale universo è destinato a essere ravvivato da tanti altri personaggi e storie. Un lungo e radioso futuro è dunque assicurato. In questo articolo faremo un recap di tutte le uscite cinematografiche dei Marvel Studios fino al 2023. Qui di seguito, intanto, proponiamo un video celebrante i lungometraggi del MCU.

Marvel Studios celebra i film

MCU: IL FUTURO DELL’UNIVERSO

“Il mondo può cambiare ed evolversi, ma c’è una cosa che non cambierà mai: siamo tutti parte di una grande famiglia”. Queste le parole dell’indimenticabile Stan Lee. La frase in questione è utilizzata a corredo del video su Youtube che abbiamo proposto nella nostra introduzione. Un trailer che celebra le tre fasi passate del Marvel Cinematic Universe in vista della fase 4. Viene celebrato il passato, in vista del futuro. Non a caso in esso è possibile vedere alcuni fotogrammi dei nuovi titoli di prossima uscita quali Black Widow, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ed Eternals. I tre film sono previsti rispettivamente per luglio, settembre e novembre 2021. Riguardo a Eternals si tratta delle prime immagini in assoluto, in attesa di un vero e proprio trailer, presumibilmente in dirittura d’arrivo. 

GLI ALTRI FILM IN USCITA

Ecco gli altri lungometraggi MCU in uscita fino al 2023 oltre a quelli già citati:

Spider-Man: No way home (dicembre 2021);

Doctor Strange in the multiverse of madness (marzo 2022);

Thor: Love and Thunder (maggio 2022);

Black Panther: Wakanda Forever (luglio 2022);

The Marvels (seguito di Captain Marvel, novembre 2022);

Ant-Man and The Wasp: Quantumania (marzo 2023);

Guardians of The Galaxy Vol. 3 (maggio 2023).

Anticipato da un logo, Marvel Studios ha inoltre lasciato intendere il futuro debutto dei Fantastici 4 all’interno del Marvel Cinematic Universe. Per ora non conosciamo la data esatta di uscita, né tantomeno il titolo completo del film in questione. 

Per aggiornamenti sull’MCU continuate a seguirci.

Articoli Correlati