Daniel Radcliffe: Ecco perché non vedrà Harry Potter and the Cursed Child!

di Alice Giusti
daniel radcliffe

Finalmente, martedì 7 giugno, i primi 1500 fortunati spettatori hanno potuto assistere all’anteprima della prima parte di Harry Potter and The Cursed Child al Palace Theatre di Londra. Mancava, però, tra il pubblico, l’Harry Potter che meglio conosciamo, ossia Daniel Radcliffe. Il motivo per cui non ha assistito allo spettacolo, lo ha spiegato proprio lui!

Intervistato da E! News mentre si trovava alla premiere del suo nuovo film Now You See Me 2 – pellicola in cui recita a fianco di un cast stellare che comprende Mark Ruffallo, Morgan Freeman, Michael Cane, Dave Franco e Woody HarrelsonDaniel ha spiegato cosa lo ha spinto a non andare a vedere la premiere londinese dell’ottavo capitolo della saga che lo ha reso celebre. “Sarebbe stato strano. Forse mi sbaglio del tutto, ma ho la sensazione che ci saranno tanti fan di Harry Potter tra il pubblico e questo potrebbe essere un problema”, ha detto l’attore, “Potrebbe accadere che le persone si concentrino su di me che guardo lo spettacolo mentre loro se lo perdono. Non fare mai qualcosa che potrebbe distrarre le persone dallo show.

Harry_Potter_Cursed_Child_Play

Il 26enne londinese ha voluto mostrare rispetto così verso J.K. Rowling, il nuovo cast di attori e le persone che lavorano al nuovo progetto, ma anche verso gli stessi fan, dato che la presenza di Daniel avrebbe senz’altro distolto l’attenzione dallo spettacolo che avevano davanti. “E poi”, ha aggiunto, “al momento sono impegnato con uno spettacolo qui. Poi vedremo”.

Per quanto Harry Potter adolescente interpretato da Daniel Radcliffe resterà sempre nei nostri cuori, sembra che anche la sua versione adulta – portata in scena dall’attore Jamie Parker – non sia da meno, visto i pareri positivi di chi ha assistito alla prima anteprima di Harry Potter and The Cursed Child. Dal cast, alla trama, dalle scenografie alle coreografie, i fan sono rimasti entusiasti, sottolineando come la nuova storia sia stata perfettamente all’altezza dei capitoli precedenti. Sarà così anche per la seconda parte che andrà in scena questa sera per la prima volta? Harry Potter and The Cursed Child debutterà comunque ufficialmente il 30 luglio… che Daniel Radcliffe cambi idea nel frattempo e magari si presenti alla premiere con Emma Watson, Rupert Grint, Tom Felton e gli altri membri del cast cinematografico?

Ecco l’intervista di Daniel Radcliffe:


Cosa ne pensate della decisione di Daniel Radcliffe di non assistere all’anteprima di Harry Potter and The Cursed Child?

Articoli Correlati