Daniel Radcliffe sarà in una puntata di Game of Thrones?

di Francesca Leonzi

É la serie più premiata di sempre con ben 38 statuette vinte negli anni agli Emmy Awards, appassiona da ormai sei stagioni milioni di telespettatori: parliamo di Game of Thrones, che vanta tra i suoi fan anche l’ex Harry Potter, Daniel Radcliffe. L’attore, infatti ha recentemente dichiarato a Digital Spy che vorrebbe partecipare alla serie, anche in un ruolo piccolissimo:

Se vogliono solo prendermi e ammazzarmi, sarei molto felice di farlo.

Daniel si “accontenterebbe” di un passaggio davvero veloce nella prossima stagione le cui riprese sono in corso proprio in questo periodo a Belfast, nel nord dell’Irlanda; Game of Thrones tornerà, poi, ad appassionare i suoi fan nell’estate 2017.

Sarebbe davvero curioso vedere nella serie un personaggio non nuovo al mondo fantasy, tutti sono praticamente cresciuti con le avventure del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, nato dalla penna della scrittrice J. K. Rowling. Se i lettori possono ancora gustare le sue avventure in libreria (è da pochissimo uscito l’ultimo capitolo Harry Potter e la maledizione dell’erede), i fan dell’attore devono “accontentarsi” di vedere Daniel Radcliffe in altri ruoli. Infatti, ha recentemente dichiarato alla BBC che non intende vestire più i panni del personaggio che l’ha reso famosissimo al grande pubblico, pur lasciando ai fan una piccola speranza…

Dipenderebbe molto dalla sceneggiatura, lo farei soltanto in circostanze straordinarie.

La speranza è l’ultima a morire ma Daniel in questi anni si è dedicato ad altri progetti, nel 2016 ha partecipato a  Now You See Me 2 e Swiss Army Man.

Se per l’ex maghetto dobbiamo aspettare la “risposta” dei produttori della serie, un’altra attrice che ha fatto storia con il suo personaggio, Jessica Fletcher, pare davvero che ci sarà e per due episodi!

L’attrice Angela Lansbury, soffierà tra poco 91 candeline e sarà davvero curioso vedere cosa gli sceneggiatori hanno pensato per lei, noi che siamo sempre stati abituati a vederla nei panni della famosa detective “per caso” nella serie La signora in giallo.

Vi piacerebbe vedere Daniel Radcliffe nella nuova stagione di Game of Thrones?

Articoli Correlati