Harry Potter: nuova trilogia di film su The Cursed Child?

di Federica Marcucci
harry potter and the cursed child

Sono passati ormai otto anni dalla fine delle avventure di Harry Potter e ben cinque dalla sua ultima comparsa sul grande schermo. Come ben sappiamo i grandi fan della saga nata dalla fantasia della Rowling non si sono mai persi d’animo, sperando sempre di poter rivedere il proprio mago preferito… in un modo o nell’altro. Speranze che si sono concretizzate nel momento in cui lo spettacolo teatrale, Harry Potter and The Cursed Child è diventato molto di più che un semplice modo per proseguire le avventure dei personaggi.

Lo spettacolo ha avuto infatti una risonanza a livello globale. Così, sebbene le platee di mezzo mondo sperano di poter vedere The Cursed Child nel proprio paese, il libro contenente il testo teatrale è stato pubblicato come nuova avventura di Harry Potter. Eppure le news non sono finite.

A quanto pare la Warner, storica casa produttrice del franchising di Potter & Co., sarebbe in trattative per una nuova trilogia. I film dovrebbero essere basati proprio su The Cursed Child. Ancora nessuna notizia ufficiale, ma soltanto rumors. Tra questi il declino dell’offerta da parte di Daniel Radcliffe che, almeno per il momento, non sarebbe interessato a riprendere il ruolo che l’ha reso famoso.

Se il progetto andasse in porto potrebbe essere un momento particolarmente felice per la saga che avrebbe all’attivo ben due trilogie. Vi ricordiamo infatti che Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà nei cinema il 18 novembre.

Per chi ancora non l’avesse letta, ecco la trama di Harry Potter and The Cursed Child:

“È sempre stato difficile essere Harry Potter e di certo non è molto più semplice adesso che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, oltre che un marito e un padre di tre ragazzi di giovane età. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più piccolo, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati”.

Vi piacerebbe vedere una nuova trilogia di Harry Potter?

Articoli Correlati