GingerGeneration.it

Copia i capelli delle dive dei Golden Globes

scritto da Francesca Parravicini

Le attrici sul red carpet sembrano irraggiungibili per bellezza e fascino? Non è affatto così, imitarle è facilissimo. Gli esperti di Tony & Guy ci hanno spiegato come realizzare le acconciature di quattro star dei Golden Globes, tutte contraddistinte dalla parola d’ordine “naturalezza”: si tratta di pettinature di effetto, facili da replicare.

Natalie Portman: Hair up

Uno chignon classico dai volumi morbidi. Per realizzarlo applicate un mousse volumizzante sui capelli bagnati e asciugateli senza tirarli con la spazzola, per mantenerne il volume. Avvolgete i capelli intorno alla nuca e fissateli con le forcine, lasciando libero il ciuffo a lato, fissato con poca lacca.

Angelina Jolie: Long Wave

Un’acconciatura lunga e fluente, portata di lato. Per ottenerla applicate una mousse rinforzante sui capelli bagnati e avvolgeteli in pochi bigodini larghi. Una volta asciutti pettinateli a testa in giù e portateli di lato con le mani.

Nicole Kidman: Long Straight

Un look lungo e liscio, con poco volume. I capelli vanno asciugati e pettinati con una spazzola larga, dopo aver applicato una crema lisciante sui capelli umidi. La riga va fatta lateralmente e i capelli fissati con uno spray lucido.

Halle Berry: short

Un taglio sbarazzino e spettinato. Basta asciugare i capelli in maniera naturale, senza spazzola, per poi avvolgerli intorno alle dita e passarli con la piastra. Come tocco finale una passata di gel ed è fatta.

Guarda la minigallery delle pettinature dei Golden Globes!