Caschetto bob: dai un taglio netto ai tuoi capelli!

di admin

E’ da tempo che siete indecise se tagliare i capelli? Avete la chioma rovinata ma proprio non ve la siete mai sentita di dargli un taglio netto? Ora è il momento giusto!

Dalle passerelle delle settimana della moda arriva una tendenza che può essere riassunta in una sola parola: bob.

Bob non è un amico, uno stilista né tanto meno un parrucchiere, bob è il nome del taglio a caschetto e comprende tutte le lunghezze del caso, dai tagli appena sotto le spalle, a quelli cortissimi che, dobbiamo ammetterlo, alle volte possono spaventare solo all’idea.

Una foto pubblicata da Prada (@prada) in data:

L’elenco di nomi e di stili del taglio bob sono tantissimi e può capitare che anche gli addetti al settore si trovino disorientati al riguardo, ma quest’anno non potevano essere più chiari.

Il taglio che abbiamo visto durante molti dei più importanti fashion show è il caschetto mezza misura.

Diverse lunghezze sono ormai gettonatissime da parecchie stagioni ma quest’anno, il bob ha trovato il suo massimo splendore nel taglio sotto alle orecchie.

Una foto pubblicata da ALEXANDER WANG (@alexanderwangny) in data:

Lo styling prediletto è il mosso, ottenuto con onde ampie e morbide che accarezzano il viso. Si tratta di un taglio abbastanza corto e per questo adatto all’estate e ai periodi caldi, in quanto prevede un triste addio alla possibilità di fare la coda sia bassa che alta.

Per concludere, la ciliegina sulla torta riguarda proprio la salute dei vostri capelli. Siccome si tratta di un taglio deciso e che coinvolge tutta la chioma, i capelli saranno più rinvigoriti, lucenti e forti e già solo questo motivo, sarebbe un ottima ragione per decidersi a tagliarli.

Voi ve la sentireste di tagliare i capelli in modo così drastico dopo anni e anni di sacrifici in attesa che crescessero?

 

Articoli Correlati