Star con la frangia: Prendi ispirazione da Ariana Grande e Selena Gomez

di admin
frangia

La frangia è un must capelli in ogni stagione. Di anno in anno infatti cambia e si reinventa con tagli e messe in piega sempre nuovi. Soprattutto questa stagione ha visto il ritorno della frangia lunga e piena, che arriva quasi a coprire gli occhi. Definita per uno stile più edgy, sfilata e scalata per un look da ragazza della porta accanto.

La frangia è perfetta per chi desidera incorniciare il volto e porre in maggiore risalto il proprio sguardo. Proprio per queste due caratteristiche, è scelta da star come Zendaya, Christina Ricci, Taylor Swift e Dakota Johnson per i loro hairlook.

Legs for days. I can not deal! ? #dakotajohnson

Una foto pubblicata da Dakota Mayi Johnson (@dakotajohnsons) in data:

Ariana Grande, per esempio, di recente, ha postato su Instagram il selfie del suo cambio look, realizzato dal parrucchiere delle star Aaron Light. Certo, non ha abbandonato la coda ma ha scelto di puntare su una frangetta lunga e sfilata.

sweetener

Una foto pubblicata da Ariana Grande (@arianagrande) in data:

Invece, la frangia piena sfoggiata di recente da Selena Gomez è leggermente più lunga ai lati in modo da incorniciare al meglio il volto.

Japan

Una foto pubblicata da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Per un risultato di forte impatto scegliete una frangia piena e voluminosa, se amate invece look più leggeri optate per la versione sfilata o per quella “a tendina”. Quest’ultima, in particolare, vi permetterà di giocare con i vostri capelli sfoggiando di volta in volta acconciature con o senza frangetta.

Ma attenzione la frangia va scelta in base alla forma del viso e soprattutto della fronte. Non tutte le frange, infatti, sono adatte a tutti i visi. Per potere valorizzare i tratti del viso bisogna sia prendere in considerazione l’attaccatura dei capelli prima di tagliare sia individuare la larghezza, la lunghezza e la quantità, la massa, giusta.

Come il carré, la frangia è un grande classico che si può reinterpretare all’infinito, sarà perfetta su visi ovali e allungati che potranno optare per una frangia piena abbastanza lunga per riequilibrare i volumi. Le persone con il viso piccolo dovranno evitare una frangia troppo pesante che tenderebbe a nascondere parte del viso e, quindi, a indurirne i tratti. Meglio, in questo caso, un ciuffo leggero. Il ciuffo lungo laterale sarà più adatto per i visi rotondi in quanto renderà i tratti più femminili contrastando la rotondità.

Can’t get enough of this bad boy. Get spooky glam with @newyorkcolorcan’s #Lovatics palette!

Una foto pubblicata da Demi Lovato (@ddlovato) in data:

Voi quale tipo di frangia preferite?

Articoli Correlati