Treccia a cerchietto, come realizzare questa acconciatura super glam!

di admin

L’abbiamo vista su spose, celebrità  e anche su qualche nostra amica che l’ha improvvisata per andare al lavoro. La treccia a cerchietto è una delle acconciature più glma dell’anno. Non si direbbe, ma la treccia a cerchietto è facilissima da fare. Basta, ovvio, avere capelli medio-lunghi e 10 minuti di tempo. Si può realizzare sui capelli lisci, sia ricci o mossi: è infatti un’acconciatura molto versatile.

❤?

Un post condiviso da Hayden Panettiere (@haydenpanettier) in data:

Ecco come fare la treccia a cerchietto.

  • Lavate e idratate bene i capelli. Devono essere molto morbidi e lucidi. Asciugateli spazzolandoli e vaporizzate del fissante sulle ciocche da trattare.
  • A questo punto potete iniziare a lavorare la treccia a cerchietto: con l’aiuto del pettine, separate da orecchio a orecchio i capelli e prendete la ciocca anteriore. Legate in una coda la ciocca posteriore per lavorare meglio. Pettinate bene la ciocca anteriore e portatela tutta di lato verso destra o verso sinistra.
  • Dividete la ciocca in tre parti uguali. E iniziate così a intrecciare le tre ciocche partendo da quella esterna, passando poi quella centrale ed infine inserendo la terza ciocca. Mano a mano che avanzate, aggiungete e inserite altre piccole ciocche nella treccia. Alla fine di tutto, si formerà una treccia di circa due centimetri di spessore.
  • Posizionatela proprio come se fosse un cerchietto, e fissate la parte finale della treccia a una piccola ciocca di capelli: annodatela insieme con un elastico. Fate scendere sopra alla giunzione un’altra piccola ciocca di capelli per nascondere l’elastico, e fissate tutto con un beccuccio. Spruzzate un po’ di lacca e voilà, la treccia a cerchietto è fatta!
  • La parte posteriore dei capelli potete, a questo punto, lasciarla libera o raccoglierla in uno chignon.

Back home in Beverly Hills. First stop of 2017 to my favorite dentist @DrDNaysan with my lil @DiamondBabyX. ✨???✨

Un post condiviso da Paris Hilton (@parishilton) in data:

Un ultimo dettaglio di stile: questa acconciatura è perfetta per dare un tocco romantico anche al look più aggressivo. Ed è adatta anche per una cerimonia elegante.

Siete in cerca di qualche idea da copiare? Vi piace la treccia a cerchietto?

Articoli Correlati