Comic-Con 2016: il cast rivela chi vorrebbe sul Trono di Spade!

di Alice Giusti
game of thrones hbo

Ieri si è tenuto il panel de Il Trono di Spade al San Diego Comic-Con 2016 e abbiamo sentito le opinioni del cast sui loro personaggi e il loro futuro nella settima stagione che, aimè, andrà in onda non prima di estate 2017 e sarà composta da solo sette episodi. Ma chi vorrebbero vedere sul trono di Spade i protagonisti della serie?

La sesta serie si è conclusa con l’incoronazione di Cersei Lannister, che, ignorando tutte le regole di successione e dopo aver fatto saltare in aria mezza Approdo del Re con l’Altofuoco, si sta delineando come la degna erede di Re folle. Nessuno, tuttavia, pensa che Cersei resterà a lungo a capo dei Setti Regni.

“Penso che vorrei Ditocorto sul trono. Penso che sarebbe divertente, bizzarro e sadico. Ci piacciano molto queste cose. Dai, vediamo tutti insieme Game of Thrones, ha ironizzato Sophie Tuner intervistata da EW, che interpreta Sansa Stark. Cara Sansa, con tutto il bene, ma speriamo proprio di no. Anche Kristian Narirn (Hodor) vorrebbe che alla fine il trono andasse a qualcuno degli outsider, ma decisamente mosso da ben altri valori rispetto a quelli di Ditocorto. “Penso che il trono non sarà così importante alla fine della serie, a causa della grandissima battaglia tra il Re della Notte e Daenerys… ma credo che Westeros avrebbe bisogno di qualcuno che abbia onore e integrità come Brienne”.

“Your name will disappear.” @sophiet poses with #Ramsay at the @wbpictures #SDCC booth. #WBSDCC #GoTSDCC

Una foto pubblicata da gameofthrones (@gameofthrones) in data:


Arya Stark è la scelta dell’Orfana Faye Marsay. “Probabilmente Arya, perché se non dico Maisie Williams, lei mi picchierà con un bastone”, ha detto. Inverosimile anche l’ipotesi di Liam Cunningham, che interpreta Ser Davos, secondo cui sarà il Re della Notte a sedere sul Trono di Spade. “L’unico indizio che abbiamo è che George R.R. Martin ha ammesso che la fine sarà ‘agrodolce’. Conoscendo le menti disturbate con cui abbiamo a che fare in questo show… ho un’immagine di un Estraneo seduto sul Trono di Spade. Il Re della Notte con una gamba incrociata sopra un braccio mentre fuma un sigaro”.

#Ghost attacks Liam Cunningham at the @wbpictures #SDCC booth. #WBSDCC #GoTSDCC

Una foto pubblicata da gameofthrones (@gameofthrones) in data:

“A girl is no one.” @fayemarsay86 battles #AryaStark at the @wbpictures #SDCC booth. #WBSDCC #GoTSDCC

Una foto pubblicata da gameofthrones (@gameofthrones) in data:

John Bradley, che interpreta Samwell Tarly, e Nathalie Emmanuel (Missandei) rimangono fedeli ai loro amici, rispettivamente Jon Snow e Daenerys. “Per lealtà, direi… Jon. Solo perché questo significa che potrei essere lì fino alla fine”, ha ammesso John. Il commento di Nathalie è invece stato: “Ho un motivo simile per dire che vorrei Daenerys sul trono, è una brava ragazza, può essere feroce ma generalmente tiene alle persone. Mi piacerebbe però vedere gli Stark tutti insieme, quindi chissà!”.

John Bradley-West reunites with #JonSnow at the @wbpictures #SDCC booth. #WBSDCC #GoTSDCC

Una foto pubblicata da gameofthrones (@gameofthrones) in data:

@nathalieemmanuel holds #Drogon at the @wbpictures #SDCC booth. #WBSDCC #GoTSDCC

Una foto pubblicata da gameofthrones (@gameofthrones) in data:

L’ipotesi degli Stark al comando è ipotizzata anche da Isaac Hempstead Newton (Bran Stark). “Penso che dovremmo avere tutti e quattro gli Stark insieme come un dream team… con Bran che se ne sta seduto in un angolo con un albero”, ha detto l’attore. Di diverse vedute Iwan Rheon: “Io sfarei tutto e instaurerei una democrazia”. Non abbiamo dubbi che anche Ramsay Bolton, il suo personaggio, avrebbe fatto lo stesso 😯 . Ma in realtà l’unico che sa sempre qualcosa è Varys, interpretato da Conleth Hill: “Io lo so, ma non posso dirlo”.

@isaachwright got touched by the Night’s King at the @wbpictures #SDCC booth. #WBSDCC #GoTSDCC

Una foto pubblicata da gameofthrones (@gameofthrones) in data:

#Ramsay gets a sweet kiss from @_iwanrheon at the @wbpictures #SDCC booth. #WBSDCC #GoTSDCC

Una foto pubblicata da gameofthrones (@gameofthrones) in data:

Ecco l’intervista al cast di Game of Thrones di EW e i bloopers della sesta stagione:


E voi chi vorreste sul Trono di Spade?

Articoli Correlati